Tennis Club Viterbo: Serie C conquistata

Tennis

Chiudono imbattuti il campionato i ragazzi della D1 del Tennis Club Viterbo e nella finale promozione disputata al C.T. Eur non perdono neanche un incontro, 4-0 e Serie C conquistata.

Impossibile immaginare un epilogo migliore per la squadra sponsorizzata da To be Rent e Banca Lazio Nord e composta da Fausto Barili, Marco Calandrelli, Francesco Marziali, Fabio De Santi, Andrea Lisi, Swen Bodiou e Gianmaria Raccio che chiudono una stagione da incorniciare.

Numeroso il pubblico presente al circolo dell’Eur – racconta Elisabetta Autunno – per assistere agli incontri, molti quelli partiti da Viterbo al seguito della squadra per una sfida che si è rivelata sentita e con animi accesi dalla parte romana.

In campo non c’è mai stata partita, sin dai primi 2 singolari è emersa la netta superiorità dei giocatori viterbesi con Marco Calandrelli che liquidava Listone 6/1 6/1 e Fausto Barili che portava il secondo punto di giornata battendo Peroni 6/1 6/1.

Nel terzo singolare  Francesco Marziali consegnava il 3-0 a Viterbo ( 6/1 6/2 su Cortellesi) , è poi Fabio De Santi a chiudere la sfida , vittoria  6/1 al terzo set su Rondinara e serie C conquistata senza dover disputare neanche i doppi.

Grande soddisfazione per il circolo viterbese per la vittoria del campionato , ma soprattutto per la bella Unione che si è creata tra i più giovani della squadra e i giocatori over, è questo il vero segreto dei successi dei club e il merito è  dei ragazzi e della maestra Anna Floris che li ha allenati durante l’anno e ha contribuito a cementare un bel gruppo unito, preparato e molto affiatato.

Il prossimo anno quindi, oltre alla squadra maschile di B2 reduce dalla recente salvezza in campionato, il circolo del Presidente Barili avrà anche una squadra impegnata in serie C  confermandosi ancora una volta tra i circoli più competitivi.