Si è concluso presso l’Agriturismo Monte Paradiso di Viterbo, con la ormai tradizionale cena finale e con la cerimonia di premiazione, il secondo Circuito dei Tesori della Tuscia.

La manifestazione ha coinvolto otto circoli della provincia di Viterbo (ciascuno sponsor di un prodotto tipico locale). Sui campi da tennis si sono sfidati nel corso dell’anno, in un perfetto connubio tra sport e territorio, 225 atleti della provincia e non solo, in otto Tornei di III-IV Categoria (maschili e femminili), fino al Master finale svoltosi dal 4 al 13 Ottobre presso il Circolo ASD Punta del Lago, che ha decretato i vincitori del Circuito Tesori della Tuscia 2019. Il titolo di Campione di III Categoria se lo è aggiudicato Giovanni Pieri (ASD Civitavecchia 88) su Francesco La Piana (ASD Punta del Lago), mentre Daniele Battisti (ASD TC Valentano) ha trionfato nel tabellone di IV Categoria sconfiggendo Stefano Piatti (ASD Tennis Accademy Colle Diana). A Rita Colopardi (ASD Tennis La Paradisa) la vittoria nel Master femminile su Paola Mariani (ASD Tennis Accademy Colle Diana). La manifestazione che punta a rafforzare il rapporto tra circoli ed atleti della provincia all’insegna del buon tennis e dei tesori del nostro territorio, ha confermato la validità della formula e l’ottimo lavoro di squadra tra gli organizzatori del Circuito, i circoli aderenti, il delegato, il fiduciario ed il fup Fit di Viterbo. Nel corso della cena di premiazione è stata presentata l’edizione 2020 del circuito che vedrà delle importanti novità come l’innalzamento del livello dei Tornei alla Categoria Open nonché l’arricchimento di ciascuna tappa e del mater finale con tornei di tennis amatoriale FIT-TPRA.

Un ringraziamento ai circoli e relativi sponsor aderenti alle tappe 2019: a) Tc Davis 76 di Civitacastellana (tappa ceramica – sponsor Ceramica Oceano); b) Acquapendente (tappa miele – sponsor Agriturismo Montepereto); c) Tennis Accademy Colle Diana di Sutri (tappa olio – sponsor Azienda Agricola Terre Etrusche); d) La Paradisa di Caprarola (tappa nellina – sponsor Azienda Agricola La Gentile); e) TC Valentano (tappa olio – Azienda Agricola Angelo Moscini); f) TC Neo Lux Viterbo (tappa salumi – sponsorizzata da Conad); g) TC Nepi (tappa ortaggi – sponsor Azienda Agricola Litta). Arrivederci al 2020 con questi ed altri circoli della provincia per un altro avvincente e ricco circuito di tennis per conoscere meglio questo fantastico sport ed il nostro magnifico territorio: la Tuscia con i suoi tesori.