Tennis Ronciglione. Vittoria di Punta del Lago nella prima giornata dei playoff per la B2

RONCIGLIONE – Ottima prestazione della squadra ASD  Punta del Lago di  Ronciglione che nella prima giornata dei playoff validi per la promozione in B2 si impone sull’Atlas di Roma per 4 a 2.

La sfida, si apre bene con la vittoria di Punta del Lago nei primi due singolari: Stefano Sonno batte Alessandro Morucci 7/5 6/0, mentre Edoardo Guzzetti ha la meglio in 3 set su Edoardo Fiorelli con il punteggio di 2/6 6/2 6/3. Il terzo punto lo conquista il n.1 della squadra di casa, Edoardo La Piana, grazie ad un netto 6/3 6/1 nei confronti di Filippo Ambrogi. I singolari si chiudono sul 3 a 1 grazie alla vittoria del romano Simone Rossolino  su Gabriele Riganò per 6/1 7/5.

Il punto decisivo per il passaggio del turno lo conquista nel doppio la coppia La Piana-Sonno, ormai una garanzia, che sconfigge Lo Priore-Caldani per 7/5 6/3 in un match combattuto e di ottimo livello. La vittoria di Ambrogi-Rossolino su Guzzetti-Ippolitoni per 6/2 6/3 fissa il risultato finale sul 4 a 2 per Punta del Lago.

Prossimo appuntamento domenica 8 maggio sui campi del circolo Parioli di Roma, una vetrina importante per i giocatori di Ronciglione a suggellare l’ottimo campionato fino a qui svolto.