Tennis Serie B: prima vittoria per la Saggini Costruzioni

È stato un “weekend lungo” davvero intenso per la formazione viterbese allenata da Paolo Ricci, sconfitta il 2 giugno dalla capolista Porto Torres, non senza una dose di sfortuna a carico dei ragazzi della “Saggini Costruzioni”.

La domenica, però, è stata foriera di soddisfazioni per via della prima vittoria stagionale e del raggiungimento della terzultima posizione in classifica, che porterebbe ai playout, ma con un cammino ancora tutto da costruire.

Il successo sull’Antico Tiro a Volo Roma è stato un “cappotto”, stavolta a favore di Fausto Barili – tornato a giocare a tempo pieno – e compagni, che ha dato fiducia e progressi in graduatoria. Chiaramente vinti tutti i singolari, nettamente quello di Marco Dessì (6-0 6-0) contro il numero uno avversario. Senza problemi anche i due doppi, con Barili-Artieri in vantaggio, prima che gli avversari si ritirassero.       

Questa l’attuale classifica del girone della “Saggini Costruzioni” dopo la quinta giornata:

PORTO TORRES 12

PERUGIA 9

MAGGIONI 8

FORUM 7

VITERBO 4

TERRACINA 2

ANTICO TIRO A VOLO 0.

Si ricorda che al termine delle quattordici giornate la prima in classifica verrà promossa in Serie B1, mentre le ultime due retrocederanno in Serie C. Playout per la quarta e la quinta.

Sui campi del circolo viterbese, intanto, si sono disputate le fasi finali del torneo sociale maschile, che ha visto la riconferma del vincitore della scorsa edizione, vale a dire Gaetano Pugliese, che ha superato Massimiliano Siddi, mentre alle semifinali si erano fermati Angelo Chiavarino e Giuliano Mechelli.