Battuta anche la Ferratella 4-2

Ennesimo traguardo raggiunto dalla squadra maschile di serie C del Tennis Club Viterbo,  giá certa del passaggio del turno non concede sconti alla Ferratella seconda in classifica, e chiude il girone imbattuta al primo posto.

La squadra viterbese, sponsorizzata da Saggini Costruzioni e Banca Lazio Nord, – comunica Elisabetta Autunno – vince 4-2 e si qualifica alla fase successiva come prima, questo dovrebbe garantirle un sorteggio favorevole nella stesura del tabellone finale per l’accesso in B2.

Bisognerá comunque attendere il recupero di molti incontri non disputati domenica a causa del maltempo per conoscere i prossimi avversari.

Nella giornata caratterizzata dalla forte pioggia, al circolo di Viterbo si è deciso di giocare sui campi coperti in greenset, il capitano Paolo Ricci ha scelto come primi due singolaristi Marco Dessì e Nicola Montani ed entrambi si sono imposti  agevolmente sui loro avversari Alessio Morucci e Giuseppe Bonaiuti con lo stesso risultato di 6/1 6/2. Sono poi scesi in campo i numeri 1 delle due formazioni e il pronostico è stato rispettato con Daniele Bracciali che ha strapazzato 6/1 6/1 Gabriele Campana. Sul punteggio di 3-0 in favore del TcViterbo è arrivato il primo punto della formazione romana grazie al bulgaro Plamen Milushev che parte male contro Raffaele Censini, ma poi è bravo a ribaltare il match e ad approfittare di un po’ di nervosismo del tennista viterbese, finisce 1/6 7/5 6/1.

Il punto della vittoria finale viene conquistato nel primo doppio dove Barili-Bracciali superano 6/3 6/2 Morucci-Bonaiuti , sconfitta indolore nell’altro doppio per M.Dessì e Censini 7/6 6/2 ad opera di Campana-Milushev.