VITERBO – Prosegue spedita la cavalcata del Tennis club Viterbo, fin qui assoluto protagonista di questa serie C. Dopo aver chiuso il suo girone al primo posto, elimina senza patemi il TC Parioli dalla corsa verso la fase nazionale.

Il prestigioso circolo romano è arrivato a Viterbo con l’intenzione di mettere in mostra i suoi giovanissimi talenti. Vista l’assenza di qualche big, ha schierato due ragazzi under 16 e il campione italiano under 14 Giammarco Gandolfi. Ragazzi meritevoli di cui in futuro sentiremo sicuramente parlare. Ma ancora acerbi per il livello alto della categoria e per la maturitá dei tennisti viterbesi.

La Saggini Viterbo si è mostrata ancora una volta perfetta, unita, determinata. Capitanata dal maestro Paolo Ricci non ha concesso neanche un set ai ragazzi dei Parioli chiudendo la pratica qualificazione giá dopo i singolari. Risultato 4-0, Parioli eliminato senza disputare neanche i doppi.

I primi due punti sono stati conquistati in mattinata da Fausto Barili ( 6/2 6/0 sul giovane Francesco Castellano) e da Raffaele Censini opposto al grande talento Giammarco Gandolfi ( nato nel 2004 ). Dopo un primo set dominato dal tennista viterbese e chiuso 6/0 , il giovanissimo ragazzo dei Parioli si è mostrato combattivo, ha strappato applausi. Ma si è dovuto arrendere contro la solidità di Censini che ha chiuso 7/5.

Negli altri due singolari agevole vittoria di Luca Fondi su Andrea Piergentili 6/2 6/0, più combattuta e decisiva quella di un buon Davide Guerra su Marco Notarantonio 6/4 6/2.

Il TC Viterbo si qualifica così per la finale, chi la vince vola alla fase nazionale e sarebbe veramente un’impresa e una soddisfazione enorme per il circolo. Che ha scelto di puntare solo sui ragazzi del proprio vivaio.

La formazione viterbese, sponsorizzata da Saggini Costruzioni e Banca di Viterbo, affronterà questa sfida decisiva in casa martedì 1 Maggio contro lo storico Reale Circolo Canottieri Tevere Remo vittorioso 5-1 sul Montani Tennis Academy.

Sarà una sfida complicata, contro una squadra valida e molto equilibrata composta da tutti giocatori di seconda categoria. I ragazzi invitano tutti al tennis club per fare il tifo, gli incontri inizieranno alle ore 10 e proseguiranno per tutta la giornata.
Commenta con il tuo account Facebook