VITERBO – Tante le formazioni del Tennis club Viterbo impegnate quest’ anno nelle competizioni a squadre; da sottolineare la grande prestazione dell’ under 14 femminile che ha liquidato con un netto 3-0 le pari età dell’ AL. PI. Sporting Club di Fabrica di Roma in trasferta.

 

La squadra, composta da Bianca Ferlicca, Eleonora Cilli e Vittoria Caporali,ha lasciato pochissimi games alle avversarie sia nei due singoli che nel doppio, portando a casa una vittoria nettissima. Tanta soddisfazione anche per il capitano della squadra Anna Floris, giocatrice internazionale che in carriera ha gravitato intorno alla posizione 100 Wta e che oggi si divide tra i suoi tornei e aiutare sul campo le giovani promesse del circolo.

 

Il TC Viterbo, aiutato dallo sponsor principale Saggini Costruzioni, da sempre punta sulla scuola tennis per far crescere i propri ragazzi, ne è una dimostrazione la squadra di serie C maschile composta da tutti giocatori provenienti dal vivaio, eccezione rarissima in un campionato con campagne acquisti esagerate.

 

Non solo serie C dunque e non solo uomini per il Tennis Club, il gruppo di giovani campionesse è in continua crescita stimolate da esempi come Anna Floris e Martina Caregaro (fresca di convocazione in Fed Cup) e fa ben sperare per il futuro del tennis viterbese.