“Cari Angelo e Alessandra, abbiamo il piacere di informarvi che siete convocati per rappresentare l’Italia al Campionato del Mondo WDSF International Championship nella categoria Over 55 PD Standard il 27 Settembre a Koper – Slovenia.”

Ecco la formula di apertura della tanto attesa quanto ambita lettera
di convocazione della Federazione Italiana Danza Sportiva ai maestri fondatori della New Dance A.L.B.A di Viterbo, Angelo Buzzi e Alessandra Lanzi.

Come ogni anno – scrive Emanuele Buzzi, Responsabile New Dance A.L.B.A – la Fids convoca, in rappresentanza della danza sportiva italiana ai Campionati Mondiali , gli atleti della Professional Division ( ballerini professionisti) che hanno conquistato la medaglia d’oro nelle diverse discipline di ballo nel corso dei Campionati Italiani Assoluti.

Angelo e Alessandra infatti lo scorso 31 gennaio, dopo una semifinale al cardiopalma, si erano aggiudicati il primo gradino del podio nelle danze Standard 55/60 Professional Division agli Assoluti di Rimini.

Questa non è la prima convocazione dei maestri ma bensì la terza dopo quelle del settembre 2015 in Lussemburgo (che li ha catapultati sul primo gradino nelle danze latine) e quella del 2016.

Stiamo parlando di eccellenze sportive viterbesi, paragonabili forse a supereroi della danza ma loro preferiscono definirsi dei volenterosi, appassionati, coraggiosi e fortunati maestri che hanno come primo obiettivo quello di far conoscere e amare il mondo della danza sportiva.

La loro scuola, che è una delle più longeve della provincia, sforna ogni anno numerosi campioni nelle molteplici discipline di ballo ma soprattutto ha il merito di far avvicinare alla danza adulti e ragazzi, dimostrando come non esista nessun limite di età per coltivare le proprie passioni e soprattutto per praticare una sana attività sportiva.

Un grande in bocca al lupo quindi da parte di tutti gli allievi e da parte di tutti i concittadini viterbesi, orgogliosi di veder rappresentata Viterbo nel mondo.