Tra Viterbese e Turris termina 1-1

Per la 18esima e ultima partita del girone di  andata al Rocchi si sono affrontate la  Viterbese e la Turris, entrambe le formazioni a caccia di punti salvezza. E’ un 4-4-2 speculare quello schierato dai due tecnici Pesoli e Di Michele. La Viterbese  poteva anche fare suo tutto il risultato ma non è accaduto per un infortunio a Simonelli dopo sette minuti di gioco, un altro a Marotta al 24esimo del primo tempo, un palo, una traversa e un rigore  evidente non assegnato dall’arbitro Londo. Gli avversari, che hanno fatto intendere al pubblico che stavano giocando a rugby, la rete  del pareggio l’hanno trovata per caso, tant’è che alla fine i molti sostenitori giunti a Viterbo da Torre del Greco hanno inveito con il classico “andate a lavorare”.


Al 5’pt  un  sinistro dal limite  dell’area di Volpicelli  fa vibrare la parte superiore dell’incrocio dei pali sx della porta difesa  difesa da Perinama.  Nel corso della stessa azione si infortuna Simonelli che lascia il posto a Mungo dopo appena 7’ di gioco. Ancora Volpicelli al 12’ di testa su angolo di Mungo, ma Perina para in due tempi. Viterbese veramente sfortunata, è il caso di dirlo, perché al 24’ mister Pesoli deve fare il secondo cambio con Polidori al posto di un Marotta costretto ad alzare bandiera bianca dopo uno scontro di gioco. Proprio il neo entrato al 32’ aggancia un pallone in area di rigore sul cross di Volpicelli e di sinistro spara alle spalle di Perina. Viterbese in vantaggio. Allo scadere di tempo i gialloblu sfiorano un meritato raddoppio: grande palla recuperata da Mungo, affondo sulla destra di Volpicelli che rientra sul sinistro e colpisce il palo. Dopo 3’ di recupero si va all’intervallo sull’1-0 della Viterbese sulla Turris.
Pronti via nella ripresa e dopo sei minuti il neo entrato Longo insacca il gol del pari sugli sviluppi di un corner. Volpicelli prova a scuotere i suoi con un filtrante per Mungo che non ci arriva di un soffio. Al 25’st è il momento di D’Uffizi che rileva Andreis nell’ultimo slot a disposizione. Al 42’st brivido per la difesa della Viterbese con il palo colpito dalla lunga distanza da Finardi, la sfera viene raccolta da Acquadro che al volo dal limite sfiora il palo. Il match scivola via nei cinque minuti di recupero e la partita termina in parità.

VITERBESE 1908-TURRIS 1-1

VITERBESE (4-4-2): Bisogno; Volpicelli, Megelaitis, Marotta (24’pt Polidori), Semenzato, Ricci, Pavlev ; Andreis (25’st D’Uffizi), Mbaye; Marenco, Simonelli (7’pt Mungo).

 A disposizione:  Chicarella, Fracassini, Santoni, Riggio, Di Cairano,  Monteagudo, Manarelli, Aromatario, Rodio, Spolverini, Meola.

Allenatore  Emanuele . Pesoli
TURRIS (4-4-2): Perina, Frascatore, Acquadro,  Boccia; Ercolano (28’st Finardi), Contessa (9’st Longo), Manzi,  Ardizzone (9’st Vitiello), Leonetti; Maniero (41’st Santaniello), Gallo.

A disposizione . Donini, Fasolino, Vitiello, Giannone, Di Franco, Haoudi, Stampete, Aquino.

All. Davis  Di Michele
Arbitro: Ettore Londo di Cuneo

1°Assistente  Michele . Rispoli di Lodi

2° Assistente Davide Mercari di Rimini

IV°Uono Andrea  Ancora di Roma .
RETI: 32’ pt Polidori, 16’st Longo
NOTE – ammoniti Bisogno(Vt), Volpicelli (Vt), Acquadro (T).

 Corner: 4-2.

Recupero 3’pt – 5’st.