MONTEFIASCONE – Una gara bella e vivace anche se povera di reti, appena una, quella realizzata al ventottesimo del primo tempo dal difensore Capati.

La gara, seconda del girone B, si è giocata nella prima serata, sullo stadio delle Fontanelle, dal fondo in buone condizioni, di fronte ad una trentina di spettatori, con una temperatura mite e piacevole.

Le due formazioni sono scese in campo abbastanza determinate al raggiungimento della vittoria, anche se con una tattica di gioco totalmente diversa; una Viterbesecastrense molto tecnica ed a trazione anteriore, un Ronciglione raccolto in difesa preoccupato, soprattutto, a non prenderle senza, tuttavia, rinunciare a qualche incursione in avanti. Ne è uscita fuori una gara molto equilibrata, anche se, ad avere in mano il pallino del gioco, specialmente a centro campo, è stata sempre la Viterbesecastrense e, per primi venti minuti, l’estremo difensore Torelli è stato inoperoso per essere poi impegnato in un paio di occasioni, tra l’altro, non troppo pericolose, mentre Tarquini ha avuto il suo buon da fare e, in almeno in tre occasioni, con interventi di rilievo, ha salvato la propria porta da rete sicura. Pepponi, direttore di gara della giornata, ha mandato tutti al riposo sul risultato di uno a zero per la Viterbesecastrense.

Al ritorno in campo, per la seconda frazione di gioco, la tattica di gioco non mutava, anche se i ragazzi del Ronciglione di mister Granada ai spingevano un pochino più in avanti, ma in fase di rifinitura per il tiro a rete, non riuscivano ad impensierire l’estremo difensore viterbese di mister Livi più di tanto. Al triplice fischio finale di Pepponi, dopo tre minuti di recupero, il risultato rimaneva bloccato sull’uno a zero per la Viterbesecastrense.

0 Ronciglione United: Tarquini; Cherubini, Ianicali; Lucidi, Orlandelli, Orlandi; Maci, Valentini, Akuc, Marini, D’Angelica. Panchina vuota. All. Granada.

1 Viterbese Castrense: Torelli; Capati, Arcuri; Crosta, Pasquarelli, Portuale; Parisi, Masini, Medori, Cesarini, Centofanti. A disp.: Trincia, Taglioni, Oriolesi, Galli, Reinkardt, Todja, Fastelal. All. Livi.

Arbitro: Pepponi di VT.

Marcatori: 28 pt Capati(Vt)

Pietro Brigliozzi