Una bella Viterbese ma con il Modena finisce sotto per 1 a 0

Viterbese Modena

Una splendida Viterbese esce sconfitta dal Rocchi dopo aver annichilito il Modena, sono grazie ad un rigore concesso dall’arbitro Rudella all’87esimo e realizzato da Ogunseye.

Una Viterbese mai vista fino ad oggi, precisa, combattiva e penetrante che ha messo in difficoltà la prima in classifica e che non è riuscita a pareggiare anche grazie alla distrazione del direttore di gara che ha tralasciato un evidente doppio fallo di mani in area dopo la concessione del rigore ai modenesi.

A 23 secondi dal fischio iniziale arriva la prima conclusione del match, Volpicelli serve Mungo che controlla e calcia dai 20 metri, Gagno riesce a bloccare il pallone.

All’8 la viterbese ci riprova con Calcagni che raccoglie una respinta della difesa ospite e col il destro dal limite, spara la palla a pochi centimetri dalla rete. Solo al 10′ gli ospiti effettuano una ripartenza guidata da Longo che entra nell’area viterbese e calcia col destro, Fumagalli respinge in corner.

Gli uomini di Punzo carichi di grinta riprovano a segnare e questa volta al 15′ Megelaitis, dopo aver superato un paio di avversari, mette al centro, Polidori in spaccata non arriva sul pallone per pochi centimetri.

Ma ancora al 17′ azione di Volpicelli che da posizione defilata entra in area e fa partire il sinistro, Pergreffi fortunosamente riesce a sventare la minaccia deviando in angolo.

Un Adopo in grande spolvero mette diverse volte in difficoltà il centrocampo del Modena facendo giungere palloni in area. Al 43′ grandissima azione di Urso che fa 50 metri palla al piede e serve Polidori che con un sinistro di prima intenzione manda di poco al lato della porta difesa da Gagno.

Il primo tempo si chiude sullo 0-0 ma con la supremazia viterbese in campo anche se alcune decisioni arbitrali hanno lasciato di stucco tutti.

Al 63′ contropiede della Viterbese, palla sulla sinistra per Volpicelli che rientra sul mancino e serve Polidori, Gagno si distende e anticipa l’attaccante gialloblù. Al 69′ altra ripartenza guidata da Megelaitis che allarga a destra per Volpicelli, assist per Polidori che dall’interno dell’area calcia di destro, palla troppo centrale. All’80 Viterbese ad un passo dal vantaggio con Volpicelli che dall’interno dell’area calcia a colpo sicuro, Ponsi salva sulla linea a portiere battuto.

All’87’ Rutella si inventa un fallo in area su Azzi che invece era scivolato e non contrastato. Calcio di rigore per il Modena, dal dischetto Ogunseye segna. Poi l’episodio in area modenese dove un difensore blocca per ben due volta il pallone commettendo fallo ma l’arbitro inspiegabilmente lascia correre. Finisce 1-0 per il Modena, mercoledì si torna in campo al Rocchi per il recupero della 22a giornata contro l’Olbia.

 

 

VITERBESE (3-5-2): Fumagalli;Martinelli; Ricci, Urso (40′ st Semenzato),Volpicelli, Adopo, Mungo, D’Ambrosio(K), Polidori (28′ st Bianchimano), Calcagni, Megelaitis,

A disposizione: Bisogno, Polito, Iuliano, D’Uffizi, Aromatario, Pavlev, Ferramisco, Marenco, Alberico, Maffei.

Allenatore: Francesco Punzi.

MODENA (4-3-2-1):Gagno; Ciofani (10′ st Oukhadda), Pergreffi(K), Piacentini, Azzi; Scarsella (28′ st Duca), Gerli, Armellino; Tremolada (28′ st Ponsi), Mosti (10′ st Giovannini); Longo (20′ st Ogunseye).

A disposizione: Narciso, Renzetti, Magnino, Silvestri, Minesso, Di Paola, Baroni.

Allenatore: Attilio Tesser.

Arbitro: Daniele Rutella della sezione di Enna;

1° assistente Giuseppe Trischitta di Messina

2° assistente Davide Stringini di Avezzano

Quarto Uomo Sig. Valerio Crezzini della sezione di Siena.

Marcatori: 41′ st rig Ogunseye.

Note: spettatori: 868; angoli: 8-2 per il Modena; ammoniti: D’Ambrosio(Vt), Piacentini(M), Punzi (all Viterbese), Duca(M); recuperi: 3’ pt; 4’ st.