Una gara bella e vivace quella alla quale hanno assistito i circa ottanta spettatori addossati alla rete di recinzione del campo da calcio Marco Brigliozzi, dal fondo piuttosto duro, con una temperatura fredda, in un pomeriggio dal cielo sereno, tra la formazione locale di mister Brunelli e quella ospite di mister Orlando, in categoria Under Sedici Regionale.

La formazione locale, teneva molto a vincere questa gara per avvicinarsi ulteriormente alla zona più alta della classifica, stesso intento e per lo stesso motivo il desiderio del Fiumicino. Ne è uscita fuori un a bella gara, combattuta a viso aperto da parte di ambedue le formazioni, con continui capovolgimenti di fronte, frutto dei bei duelli verificatesi con il bel gioco a centro campo. La formazione locale ha preso, subito, in mano le redini del gioco e si è spinta in avanti alla ricerca della rete, alla quale è pervenuta al decimo con Cvitenco che, nonostante l’affollamento dell’area davanti a Cammisa, ha raccolto un bel traversone dalla destra, spedendolo in rete, con un colpo di testa.

La formazione del Fiumicino, subita la rete, non ha perduto calma e concentrazione, seguitando a giocare a viso aperto cercando però di essere più presente nella metà campo della formazione locale con un crescendo che faceva presagire che, prima o poi, avrebbe realizzato la rete del pari; rete che ha raccolto con il suo centravanti Pomenti, al trentesimo, a seguito di una veloce azione di contropiede. Dopo un minuto di recupero, al quarantunesimo, Grazini, buona la sua direzione di gara, mandava tutti al riposo sul risultato di parità uno ad uno.

 

Al ritorno in campo, per la seconda frazione di gioco, la strategia delle due formazioni non mutava, la gara si manteneva su buoni livelli, ed il gioco rimaneva piacevole a vedersi, e, da una parte e dall’altra, vi sono state altre buone occasioni da rete, non adeguatamente sfruttate. così, al quarantaquattresimo, dopo quattro di recupero, per le varie sostituzioni avvenute nel tempo regolamentare, il direttore di gara mandava tutti sotto la doccia con il risultato rimasto fermo ai parametri del primo tempo.

Un pari che, per quel che si è veduto in campo, sta un pochino stretto sia al Montefiascone come pure al Fiumicino; se  c’era una squadra che doveva aggiudicarsi i tre punti, probabilmente era quella locale.

Montefiascone: Verri; Parri, Cardelli; Manetti, Brachini, Morucci; Pesci, Mazzi, Coletta, Mattei, Cvitenco. A disp.: Cioccolanti, Vitale, bruni, Bellanova, Gianlorenzo. All. R. Brunelli.
Fiumicino: Cammisa; Dattori, Sbrego; Gioia, Pitari, Di Giulio; Marazzotti, Zanoli, Pormenti, Giovagnoli, Dionisi. A disp.: Giansante, Piccioni, Di Pizio, D’Agostino, Mele, Attianese, Micero. All. G. Orlando
Arbitro: Sig. Graziani di VT
Marcatori: 10° pt Cvitenco(M); 30° pt Pormenti(F).

Pietro Brigliozzi