VITERBO – Volley Ball Club (Vbc) Viterbo di nuovo premiata dalla Fipav con il Marchio di Qualità d’Argento. Per il secondo biennio consecutivo la società del presidente Domenico Cereti è stata insignita dell’importante riconoscimento a certificare l’ottimo lavoro svolto per quanto riguarda il settore giovanile.

A ritirare il premio domenica scorsa presso il Palazzo delle Federazioni del Coni dalle mani del presidente della Fipav Lazio, Andrea Burlandi, il professor Jacopo Iacovacci, direttore tecnico della Scuola federale di Pallavolo Vbc.

“Sì è il secondo bando consecutivo che ci vede protagonisti, anche se fin da quando è stato istituito questo importante riconoscimento, ovvero otto anni fa, la Vbc ha sempre ricevuto dei premi, come, nelle prime due edizioni, i due marchi di qualità Standard -commenta Iacovacci. Siamo l’unica società in provincia di Viterbo ad averlo ottenuto a testimoniare gli sforzi compiuti in un costante ed intenso lavoro sul settore giovanile”.

E che il lavoro svolto sia stato di qualità lo conferma anche la convocazione al Regional Day di Gaia Ambrosino, lunedì 12 febbraio al Pala Andrea Scozzese di Roma. La giovane atleta viterbese, classe 2003, prenderà parte ad una seduta di allenamento condotta dal referente per la Nazionale Luca Pieragnoli, che sarà coadiuvato dal coordinatore nazionale Pasquale D’Aniello e dai collaboratori federali Lorenzo Di Bello e Alessandro Tagliabambe.

Per quanto riguarda il volley giocato, si sono svolte ieri, mercoledì 7, alcune gare dei campionati femminili under 18 e under 16.

Importante affermazione della Under 18 di Eccellenza che al PalaVolley supera con il massimo scarto Giò Volley Aprilia. Le ragazze di Danilo Turchi si impongono 25/15, 25/15 e 25/23 lasciando spazio alle avversarie solo nel finale.

Con i tre punti conquistati la Vbc U.18 E è ora sesta con 9 punti in classifica, quattro in meno di KK Eur squadra già battuta all’andata.

Esce, invece, sconfitta, come da pronostico, la Under 16 di Eccellenza di Francesco Rita opposta a Roma alla Volleyrò Casal De Pazzi (3/0).

Vittoria sofferta, infine, per la Under 16 Elite al PalaVolley contro Maglianese Volley. Le ragazze di Jacopo Iacovacci si impongono al tie-break dopo essere state in vantaggio di due set ed essersi fatte raggiungere. 3/2 (25/12, 25/17, 17/25,18/25 e 15/10).

Commenta con il tuo account Facebook