Finiscono con una vittoria e una sconfitta i due incontri giocati venerdì sera dalle squadre Vbc che partecipano ai campionati regionali di C e D.

Al PalaVolley di via Gran Sasso la serie C di Francesco Gori supera nettamente Todi Volley 3/0, imponendosi anche nel set supplementare che i due coach hanno deciso di disputare.

Meno bene la serie D di Francesco Rita opposta in trasferta al Narni Volley, squadra che prenderà parte al prossimo campionato di serie C umbra da neopromossa.

Le ternane si impongono 3/1, in pratica lo stesso punteggio con il quale erano uscite sconfitte due settimane fa dalla palestra del Paolo Savi.

“Buon test contro una squadra dal gioco veloce e molto compatta dal punto di vista della difesa – è il commento di Francesco Gori. Abbiamo dovuto attaccare diversi palloni per poter chiudere il punto. Ho visto miglioramenti dal punto di vista tecnico-tattico in tutte le giocatrici e con tutte le formazioni provate. Lunedì, nell’incontro di ritorno, continueremo a lavorare su alcune situazioni in vista dell’imminente prima di campionato”.

“Loro molto brave in difesa e battuta -è l’analisi di Francesco Rita nel dopo gara. Noi abbiamo faticato in ricezione e ci siamo un po’ disunite nelle difficoltà. In generale, in alcune circostanze abbiamo mostrato poca attenzione e giocato a spazzi, sembrava avessimo la testa da un’altra parte, sicuramente hanno pesato un po’ di stanchezza e qualche acciacco di troppo”.

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email