VITERBO Francesco Mongelli (foto) ospite del Circolo della Vela della Tuscia. Sabato 25 aprile alle ore 18 presso la sala multimediale del Parco dei Cimini in Strada Romana km 4 (località Piangoli, a breve distanza dall’incrocio con la Strada Canepinese) il noto navigatore transoceanico, viterbese acquisito, racconterà alcune delle regate tra le più impegnative del mondo a cui ha partecipato, tra cui la 32^ Coppa America a Valencia con il team Shosholoza.

 

Francesco Mongelli esporrà filmati e documenti relativi ad alcune regate di altura nazionali e internazionali alle quali ha partecipato ed illustrerà le modalità di approccio alle stesse, le fasi di preparazione e le problematiche incontrate; non ultima la recente esperienza del disalberamento avvenuto a bordo del VOR 70 Giacomo (ex Groupama, vincitore dell’edizione 2012 della Volvo Ocean Race) del neozelandese Jim Delegat, partecipante alla 70° Rolex Sydney-Hobart.

 

Al termine è organizzato un incontro conviviale a menù fisso (prezzo di partecipazione 25 euro). Per aderire all’iniziativa è necessario inviare una email di conferma entro martedì 21 aprile. Per iscrizioni e informazioni: www.velatuscia.it – email: info@velatuscia.it – tel. 327.7316948.

Commenta con il tuo account Facebook