Vetralla, presentata la Gran Fondo Monte Fogliano

0

 

VETRALLA – “Si è da poco conclusa la conferenza stampa presso la Sala Consiliare del Comune di Vetralla per la presentazione della manifestazione ciclistica di mountain bike GRAN FONDO MONTE FOGLIANO, prevista per giornata di domenica 16 luglio dalle ore 9.30 nel bosco di Monte Fogliano.

Presenti alla conferenza l’assessore allo sport Enrico Pasquinelli, il delegato allo sport Alessandro Riccucci, il consigliere delegato all’ambiente Stefano Grego, il consigliere delegato al commercio e attività produttive Pietro Carloni, oltre ai rappresentanti delle forze dell’ordine,agli sponsor e ai collaboratori e assistenti promotori della manifestazione.

Sin dal sabato 15 luglio verranno allestiti i gazebo in Piazza S.Maria del Soccorso a Cura per le iscrizioni, consegne dei materiali per la gara e tutti gli ultimi dettagli necessari alla stessa.

Ricordiamo che questo importante evento sportivo inserito all’interno del circuito Tosco Laziale, transiterà per la prima volta a Cura di Vetralla con la presenza di 500/600 partecipanti oltre alle famiglie e gli appassionati-riferisce il delegato allo sport Alessandro Riccucci-. Si tratta pertanto di un evento straordinario per il nostro Comune, con un indotto turistico importante,che vedrà impegnate tutte le forze dell’ordine in stretta collaborazione, oltre al fondamentale aiuto di tantissimi volontari che già da mesi si stanno attivando sul nostro territorio.

L’ amministrazione si è impegnata tantissimo affinchè questo importante evento transitasse nel nostro Comune- sostiene l’assessore Pasquinelli- e soprattutto affinchè il nostro bosco diventasse un fulcro non solo sportivo, ma anche turistico,visto che saranno previsti sia percorsi prettamente ciclistici che percorsi per escursionisti, turisti quindi che verranno per visitare espressamente il nostro bellissimo patrimonio boschivo, con tantissime iscrizioni effettuate,confermando ulteriormente che le risorse del nostro comune sono prettamente territoriali e storico artistiche.

Il sostegno e lo sviluppo alle attività sportive sono punti focali di questa amministrazione,- prosegue il delegato Grego-, sin dal nostro insediamento e per questo in un solo anno sono state già organizzate diverse manifestazioni sportive con la promozione di consorzi, associazioni e collaborazioni varie.

Il Presidente del Consorzio Ciclistico Daniele Calandrelli,formato dal Team Vittorio Bike,Vittorio Bike Montefogliano,Ciclo Club Vetralla, dopo aver ringraziato tutti i presenti ed aver delucidato le tipologie dei percorsi, ha spiegato che verranno allestiti gazebo presso l’Oratorio di Cura per il Pasta party e le promozioni degli sponsor.

Ha inoltre manifestato profonda soddisfazione per questa proficua collaborazione tra consorzio ciclistico e amministrazione comunale, auspicando un seguito duraturo e fruttuoso.

Ricordiamo che la GRAN FONDO MONTE FOGLIANO è intitolata all’amico e ciclista ANDREA MANCA, la cui famiglia, presente oggi in sala consiliare, metterà a disposizione alcuni premi per i partecipanti.

Vi aspettiamo quindi numerosissimi sabato e domenica a Cura di Vetralla. Per ulteriori dettagli consultare la pagina facebook della Gran Fondo Montefogliano e il sito www.montefogliano.it”.

Amministrazione Comune Vetralla

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.