Vicenza conquista il Rocchi con due goal alla Viterbese

In un  stadio Rocchi allentato dalla forte pioggia sono andati  in scena i quarti di finale di Coppa Italia di Lega Pro. La Viterbese ha incontrato un Vicenza lanciatissimo in vetta alla classifica del proprio raggruppamento. Tanti i cambi nelle due formazioni rispetto al campionato. Alla Viterbese è stato negato un rigore che avrebbe potuto cambiare l’esito finale. A dire il vero nel corso del primo tempo i tifosi del Vicenza non soddisfatti del gioco hanno per diversi minuti fatto il tifo per la Viterbese.


Una conclusione per parte nel primo quarto di gara che i due portieri hanno controllato senza troppi problemi. Al 18’ un  destro da buona posizione di Giacomelli viene respinto da Fumagalli.  Alla mezz’ora bruttissimo infortunio alla caviglia sinistra per il giocatore del Vicenza Riccardo Cataldi che rovina solo a terra, è stato necessario l’intervento del personale della CRI che in barella ha portato il giocatore all’ambulanza per avviarlo a Belcolle per accertamenti. Gioco fermo almeno 5’ prima dell’ingresso in campo  dal sostituto, Alessio. Al terzo di recupero conclusione del neo entrato Alessio che si stampa sul palo. Sessanta secondi dopo vantaggio del Vicenza sugli sviluppi di un angolo con Scarsella che si trova tutto solo e deposita in rete.
Pronti via ed arriva il raddoppio del Vicenza: traversone di Giacomelli per Scarsella che appoggia in rete battendo Fumagalli per la seconda volta. Al 18’st Rolfini sfiora il tris ma ci mette una pezza Fumagalli. Al 28’st ancora l’estremo difensore giualloblu si oppone alla conclusione del neo entrato Stoppa. Girandola di cambi e non succede più nulla. Il Vicenza conquista il pass per la semifinale di Coppa Italia. La Viterbese ha mostrato a tratti un bel gioco, ma ha evidenziato una tendenza a ricostruire rinviando indietro le azioni. Marotta al termine della gara era stremato e scontento, dobbiamo evidenziare anche l’impegno di Mbaye che è stato anche ammonito.


US VITERBESE 1908-L.R.VICENZA 0-2
VITERBESE (4-3-3): 
Fumagalli, Volpicelli (20’st Capparella) , Marotta(Cap), Semenzato, Riggio, D’Uffizi (1’st Mungo), Monteagudo (1’st Spolverini), Mbaye (13’st Di Cairano), Marenco; Simonelli; Giglio (24’st Rodio).

 A disposizione  . Chicarella, Vespa, Santoni, Fracassini, Cats, Pavlev, Ricci, Rodio, Aromatario, Polidori.

Allenatore: Emanuele Pesoli
VICENZA (3-4-3): Desplanches, Corradi, Bellich, Giacomelli (Cap) (26’st Stoppa),Rolfini (38’st Mion) ,  Cappelletti; Scarsella, Begic (25’st Parlato), Cataldi (33’st Alessio), Lattanzio; Jimenez (38’st Pellizzari). A disp. Brzan, Grandi, Pasini, Greco, Pavan, Ierardi, Pettinà.

Allenatore Francesco . Modesto.
ARBITRO: Francesco Carrione di Castellammare di Stabia

Primo assistente .Marco  Toce di Firenze;

Secondo Assistente  Davide  Conti di Seregno;

IV°uomo  Simone  Galipò di Firenze)
RETI: 45’+4’pt, 2’st Scarsella
NOTE – ammoniti Marotta, Mbaye (Vt), Jimenez, Pellizzari (Vic).

 Recupero: 5’pt-4’st.