VITERBO Superato brillantemente il primo e il secondo turno dei play-off, la Viterbese torna in campo questa sera (stadio Rocchi, ore 20.30) per la gara di andata degli ottavi di finale della fase nazionale.

Avversario di turno sarà il Pisa, compagine giunta terza nel girone A al termine della stagione regolare.

Una vittoria per i toscani nel match di andata; un pareggio al Rocchi nella gara di ritorno. Questo il bilancio di quanto accaduto in campionato. Bilancio che, in ogni caso, conta ormai decisamente poco o nulla.

Giunti a questo punto, numerose sono infatti le variabili che potranno andare ad incidere sul passaggio del turno da parte di una delle due squadre. Fra tutte, la brillantezza atletica e la consapevolezza di potersela giocare con tutti.

A tal riguardo, la Viterbese sembra essere ben fornita di entrambe le doti e, questa sera, è pronta a dimostrarlo anche contro un avversario di indiscussa forza come il Pisa.

Gialloblu in campo per il successo, dunque, senza se e senza ma. Anche perché, mai come in questo caso, “Vincere non è importante… È l’unica cosa che conta!”

Nel citare il grande Giampiero Boniperti ricordiamo infatti che, in caso di parità, accederà al secondo turno la squadra meglio classificata al termine della stagione regolare. In questo caso, il Pisa.

Alla luce di ciò, mister Sottili punterà ancora una volta sulla formazione che, sino ad ora, non ha deluso le aspettative, mostrando tra l’altro di saper giocare un calcio efficace.

In porta ci sarà pertanto Iannarilli, mentre la difesa sarà formata da Celiento, Rinaldi, Sini e Peverelli; centrocampo con Baldassin, Di Paolantonio e Benedetti; attacco composto da Vandeputte, De Sousa (Jefferson non è al meglio) e Calderini.

Arbitro del match sarà il signor Andrea Giuseppe Zanonato di Vicenza, coadiuvato dagli assistenti Nicola Nevio Spiniello di Avellino e Robert Avalos di Legnano. Quarto uomo, Ivan Robilotta di Sala Consilina.

Massimiliano Chindemi

 

Play-off Nazionali
Ottavi di finale (gare di andata)

20/05/2018 – h 20:30

Cosenza-Trapani

Feralpisalò-Alessandria

Juve Stabia-Reggiana

Piacenza-Sambenedettese

Viterbese Castrense-Pisa

 

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email