Viterbese aggiunge un punto in classifica contro Audace Cerignola

Dopo la sconfitta di Crotone, Viterbo al Rocchi ha visto regalare un pareggio al Cerignola. Due rigori non consessi, uno per l’atterramento di Mungo in area, l’altro negato quando nel secondo tempo.

Nonostante una pessima direzione di gara, la Viterbese aggiunge un punto in classifica contro Audace Cerignola. I gialloblù  con il  pareggio in rimonta riescono a lasciarsi alle spalle la Fidelis Andria ultima della classe ma che, ad oggi, non consentirebbe di disputare i play-out.

Rammarico quindi  per la formazione di mister Lopez visto che l’Audace Cerignola ha trovato il gol alla prima occasione, grazie al neo entrato Sainz-Maza. In precedenza era stata la Viterbese a sfiorare il vantaggio più di una volta: prima con Marotta e poi la clamorosa opportunità di Monteagudo che, in rovesciata sugli sviluppi di un corner, non ha trovato lo specchio della porta per pochi centimetri.

Nella ripresa subito un grande intervento di Bisogno sulla punizione calciata da Achik, preludio al pareggio dei gialloblù padroni di casa. Autore del gol Devetak, il più lesto a ribadire in rete dopo una mischia. Al 25′, invece, altra parata importante di Bisogno, questa volta sulla conclusione del neo entrato D’Ausilio. Per la Viterbese due occasioni in ripartenza, non sfruttate per l’imprecisione degli attaccanti di casa.

US VITERBESE- AUDACE CERIGNOLA 1-1

VITERBESE: Bisogno; Jallow (36’st Polidori),  Megelaitis,  Marotta (cap.),. Mungo (1’st D’Uffizi), Riggio, Pavlev (36’st Semenzato), Monteagudo; Marenco (29’st Ricci), Devetak; Barillà (1’st Rabiu).

 A disposizione: Dekic, Mastropietro, Mbaye, Nesta, Ingegneri, Montaperto.

Allenatore .Giovanni  Lopez


AUDACE CERIGNOLA:
 Trezza; Ligi, Allegrini (24’pt Sainz-Maza), Blondett; Russo, Ruggiero (19’st Coccia), Capomaggio, Langella; Samele (36’st Montini), Malcore, Achik (19’st D’Ausilio). A disposizione: Saracco, Fares, Olivera, Inguscio, Mengani, Righetti, Giofrè.

 Allenatore: Michele  Pazienza
Arbitro: Ermes Fabrizio Cavaliere di PaolaAssistenti: Davide Stringini di Avezzano e Sig. Fabio Catani di Fermo.

IV° Uomo  Marco Emmanuele di Pisa.Reti: 34’pt Sainz-Maza, 13’st DevetakNote: ammoniti Mungo, Marotta, Megelaitis, Russo, Blondett, Langella.

Recupero: 1’-3’.