Viterbese – Avellino 2-0

Viterbese Avellino

Al Rocchi la Viterbese si impone sull’Avellino con un 2 a 0 che la dice tutta su come la formazione cara al presidente Romano volesse a tutti i costi incassare i tre punti in palio nel turno infrasettimanale di campionato. In notturna per la nona partita  di andata, al Rocchi, la Viterbese, dopo il rientro da Catanzaro, ha affrontato un Avellino fresco di cambio di guida tecnica.

Al 15’ gli ospiti si fanno pericolosi con un guizzo di Dall’Oglio che sugli sviluppi di un corner inventa un tiro a giro che si stampa sulla traversa.

La Viterbese reagisce, inizia a gestire il gioco ed alla prima vera occasione creata per segnare va in vantaggio: traversone dalla destra di Nesta, Volpicelli fa una gran torsione e di testa batte Marcone. La reazione dell’Avellino passa solo per un tiro sbilenco di Casarini al 39’. Si va al riposo con i gialloblú avanti grazie alla rete del suo numero sette.

Alla ripresa delle ostilità dopo il riposo Marotta prima e Rodio poi provano la conclusione senza trovare la mira giusta. Al 21’st la prima vera occasione per l’Avellino. Sul traversone dalla trequarti Dall’Oglio, in sospetto offside, colpisce di testa e chiama Fumagalli alla respinta.

Il numero uno della Viterbese si ripete sul destro a giro di Russo. Al 27’ arriva però il colpo del ko della Viterbese. Mungo innesca Volpicelli assist al centro per Polidori che insacca sulla prima respinta del portiere.

La squadra di Filippi, oggi in tribuna per squalifica, potrebbe triplicare nel finale con il sinistro di Volpicelli respinto da Marcone, con quello di Polidori ribattuto dalla difesa ospite ed infine con D’Uffizi che non trova lo specchio.

La Viterbese si prende la sua seconda vittoria in campionato, la prima al Rocchi, si porta a 9 punti e sorpassa in classifica il Foggia e l’Avellino.

Viterbese: Fumagalli Semenzato Ricci Monteagudo Nesta Andreis (21’st D’Uffizi) Megelaitis Rodio (33’st Marenco) Mungo (39’st Di Cairano) Volpicelli Marotta (12’st Polidori).

A disposizione :Bisogno Chicarella Sorrini Vespa Manarelli Aromatario Mbaye Simonelli.

 Allenatore . Levacovich (Giacomo Filippi squalificato.)
Avellino: Marcone Rizzo Tito Murano (33’st Ceccarelli) Aya Casarini Matera (1’st Russo) Dall’Oglio (30’st Garetto) Trotta (26’st Gambale) Illanes Minucci, Auriletto (1’st Micovchi).

 A disosizione: Pane Ricciardi Maisto Moretti.

 Allenatore Raffaele . Biancolino
Reti: 22’ Volpicelli, 27’st Polidori
Arbitro: Antonino Costanza di Agrigento

1°Assistente . Emilio Micalizzi di Palermo,

2°Assistente  Nicolo’ Moroni di Treviglio;

Quarto Uomo  Juri Gallorini di Arezzo).