Viterbese batte 2-1 il Trastevere

Quinta amichevole della stagione per la Viterbese che ha batte 2-1 il Trastevere. Padroni di casa pericolosi già al terzo, appoggio di Volpicelli per Fracassini che crossa di prima intenzione trovando la testa di Capanni, palla a lato di un soffio. Al 12’ il Trastevere risponde. Sannipoli intercetta un passaggio a centrocampo e serve Monni che controlla e dal limite calcia col destro, Daga respinge con i pugni. Al 15’ Viterbese in vantaggio con un gol strepitoso di Volpicelli che risolve un batti e ribatti in area con una rovesciata che non lascia scampo a D’Alessandro. Al 37’ il Trastevere trova il gol del pari con un gran destro di collo esterno di Marino che dal limite trova l’angolo alla destra di Daga. Il primo tempo termina 1-1. Si è vista una viterbese precisa, attenta, qualche registrazione di schema ma è sembrato di vedere una formazione quasi pronta ad affrontare il campionato. I presidente Marco Arturo Romano, in tribuna, è sembrato essere soddisfatto della prestazione dei suoi “ragazzi”. La formazione del Trastevere ha dato ad intendere di essere quasi pronta per affrontare il campionato ed ha affrontato con grinta e determinazione la Viterbese. Nella ripresa la prima occasione è per i Gialloblù. Al 58’ cross di Pavlev respinto dalla difesa, palla che finisce sui piedi di Tassi ma il suo sinistro finisce alto. Due minuti più tardi risponde il Trastevere con Manni che da due passi manda a lato su assist di Lo Porto. Ancora Trastevere pericoloso al 65’, Proia sfonda sulla sinistra e mette dentro ma Bisogno è attento e in uscita anticipa Manni. Al 72’ la Viterbese torna in vantaggio con un altro gol d’autore. Palla morbida di Salandria che trova Simonelli al limite dell’area piccola, l’attaccante si coordina e con una mezza rovesciata firma il 2-1 che chiude la partita. I ragazzi di mister Dal Canto riprenderanno la preparazione martedì pomeriggio in vista della gara interna di Coppa Italia, in programma domenica 21 agosto, contro il Gubbio.

VITERBESE (4-3-1-2): Daga (13’ st Bisogno); Fracassini (1’ st Pavlev), Marenco (1’ st Camilleri), D’Ambrosio, Ricchi (22’ st Ricci); Calcagni (1’ st Adopo), Megelaitis (1’ st Salandria), Alberico (1’ st Zanon); Errico (1’ st Murilo); Volpicelli (1’ st  Tassi), Capanni (1’ st Simonelli)

A disposizione: Borsellini, Mbendè, Aromatario, Urso, Natale.

Allenatore: Dal Canto.

Trastevere (4-3-3): D’Alessandro; Ilari (1’ st Cervoni), Giordani (28’ st Agresti), Tarantino (16’ st Madeddu), Laurenzi (1’ st Lo Porto); Crescenzo (10’ st Lapenna), Massimo, Sannipoli (1’ st Proia); Milani (1’ st Squerzanti), Monni, Corsetti.

A disposizione: Cataldo, Ferliccia, Calderoni, Semprini, Prosperini, Santilli, Valentini.

Allenatore: Mazza.

Arbitro: Signor Matteo Centi della sezione di Viterbo

Marcatori: 15’ pt Volpicelli (V), 37’ pt Massimo (T), 27’ st Simonelli (V)

Note: partita a porte chiuse; recuperi: 1’ pt – 1’ st.