Massimiliano Chindemi

 

VITERBO – Tornata dalla trasferta di Olbia con in tasca tre punti insperati, la Viterbese Castrense sfida questo pomeriggio al Rocchi (ore 14.30) l’Arzachena, con l’obiettivo di mantenere quanto meno intatte le distanze che la separano dalla capolista Lupa Castelli Romani.

 

Servirà una prova maiuscola, agli uomini di Ferazzoli (oggi squalificato) per avere la meglio su una squadra, l’Arzachena appunto, che con i suoi 30 punti occupa meritatamente il quinto posto della classifica. La squadra sarda, reduce dal bel pareggio sul campo del San Cesareo, ha infatti dimostrato di poter essere avversario ostico per tutti; proprio la Viterbese, nella gara di andata, ebbe modo di vivere sulla sua pelle l’organizzazione dei sardi, capaci di annichilire nettamente i gialloblù e di infliggergli una delle più brutte sconfitte del campionato.

 

Per la Viterbese, in ogni caso, non ci sono alternative. Questo pomeriggio serve infatti solo una vittoria, netta e inequivocabile, che consenta a Pero Nullo e compagni di arrivare con il vento in poppa alla super sfida del prossimo turno in casa della Lupa Castelli (impegnata oggi nella non facile trasferta di Selargius).

 

Vista l’importanza capitale del match odierno, Ferazzoli sembra orientato a confermare lo schieramento base, lievemente modificato a causa delle squalifiche di Scardala e Tuniz. In porta ci sarà perciò Fadda, mentre la difesa a quattro sarà formata da Perocchi, Dalmazzi, Gimmelli e Perocchi; centrocampo affidato a Giannone e Nuvoli, con Morini e Pero Nullo a ridosso di Neglia e Pippi. Arbitro dell’incontro sarà il signor Giuliano Parrella di Battipaglia, coadiuvato dagli assistenti Gianpaolo D’Arco di Salerno e Pasquale Alessandro Netti di Napoli.

 

Serie D, girone G – 20^ giornata (25/01/2015 – 3^ di ritorno)

 

ANZIOLAVINIO – APRILIA
ASTREA – NUORESE
BUDONI – OLBIA
CYNTHIA – PALESTRINA
GI.CA. SORA – SAN CESAREO
OSTIAMARE – ISOLA LIRI
SELARGIUS – LUPA CASTELLI ROMANI
TERRACINA – FONDI
VITERBESE CASTRENSE – ARZACHENA

 

CLASSIFICA

 

LUPA CASTELLI ROMANI 48
VITERBESE CASTRENSE 42
SAN CESAREO 36
OSTIAMARE 34
APRILIA 30
ARZACHENA 30
BUDONI 28
GI.CA. SORA 27
NUORESE 25
FONDI 24
ASTREA 23
SELARGIUS 23
OLBIA 22
ISOLA LIRI 20
CYNTHIA 19
TERRACINA 15
PALESTRINA 13
ANZIOLAVINIO 7

 

Penalizzazioni: Palestrina -2; Sora e Isola Liri -1

 

Prossimo turno – 21^ giornata (08/02/2015 – 4^ di ritorno)

 

APRILIA – OSTIAMARE
ARZACHENA – CYNTHIA
FONDI – BUDONI
ISOLA LIRI – ASTREA
LUPA CASTELLI ROMANI – VITERBESE CASTRENSE
NUORESE – TERRACINA
OLBIA – GI.CA. SORA
PALESTRINA – ANZIOLAVINIO
SAN CESAREO – SELARGIUS

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email