Massimiliano Chindemi

 

VITERBO – Con l’arrivo dell’ottava giornata scocca l’ora del derby della Tuscia. Questo pomeriggio (ore 15) allo stadio Rocchi, Viterbese Castrense e Flaminia Civita Castellana torneranno infatti ad incontrarsi in Serie D, per un match che, per entrambe le squadre, potrebbe costituire un vero e proprio punto di svolta stagionale.

 

La Viterbese, affidata da circa due settimane e mister Nofri, cercherà di ottenere la prima vittoria del nuovo corso confermando i progressi evidenziati nella gara di Nuoro, andata in scena otto giorni fa. Per la Flaminia di mister Vigna, reduce da due sconfitte consecutive, il derby sul campo dei blasonati cugini potrebbe invece costituire una grande opportunità tesa a rilanciare una squadra autrice, sino ad ora, di un affannoso avvio di stagione.

 

Nessuna delle due compagini può dunque permettersi di sbagliare e, per questo, si attende oggi al Rocchi una sfida che, oltre che dal campanilismo, sarà senza dubbio caratterizzata da un grande spettacolo.

 

Per un derby che avrà nel ritorno al Rocchi di Sebastian Gay e di Matias Vegnaduzzo uno dei suoi aspetti più affascinati, mister Nofri proporrà una Viterbese schierata secondo l’ormai collaudato 4-3-3. In porta ci sarà Pini, mentre la difesa sarà formata da Pandolfi, Dierna Scardala e Fè. Centrocampo affidato ad Addessi, Giannone e Nuvoli, con Neglia, Nohman e Belcastro a costituire il tridente offensivo. Ad arbitrare il derby della Tuscia sarà il signor Matteo Gualtieri di Asti, coadiuvato dagli assistenti Daisuke Emanuele Yoshikawa e Claudio Barone, entrambi di Roma 1.

 

Serie D, girone G – 8^ giornata (18/10/2015)

 

ALBALONGA – TORRES
ARZACHENA – NUORESE
ASTREA – RIETI
BUDONI – SAN CESAREO
CYNTHIA – TRASTEVERE
MURAVERA – GROSSETO
OLBIA – LANUSEI
OSTIAMARE – CASTIADAS
VITERBESE CASTRENSE – FLAMINIA CIVITA CASTELLANA

 

CLASSIFICA

 

ALBALONGA 16
OSTIAMARE 15
GROSSETO 14
ARZACHENA 14
NUORESE 13
LANUSEI 10
VITERBESE CASTRENSE 10
MURAVERA 10
TORRES 10 *
CYNTHIA 9
BUDONI 9
RIETI 8 *
OLBIA 8
TRASTEVERE 8
FLAMINIA CIVITA CASTELLANA 5
SAN CESAREO 4
ASTREA 4
CASTIADAS 1

 

* una partita in meno

 

Prossimo turno – 9^ giornata (25/10/2015)

 

CASTIADAS – ASTREA
FLAMINIA CIVITA CASTELLANA – BUDONI
GROSSETO – VITERBESE CASTRENSE
LANUSEI – ARZACHENA
NUORESE . OSTIAMARE
OLBIA – MURAVERA
RIETI – CYNTHIA
TORRES – SAN CESAREO
TRASTEVERE – ALBALONGA

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email