Viterbese e Olbia finisce con un pari, 0-0 e nessuna emozione

Rossi

Viterbese e Olbia alla fine dell’incontro al Rocchi tornano negli spogliatoi con il risultato di 0 a 0 nel recupero della ventiduesima giornata di campionato. Entrambe le formazioni devono il risultato ai portieri Fumagalli e Ciocci che sono riusciti a neutralizzare i pochi importanti ma pericolosi interventi in area. Gli spettatori sostenitori dei colori gialloblù, visto l’incontro di domenica contro il Modena, si aspettavano di più dalla formazione guidata da Roberto Rossi, Francesco Punzi era in tribuna squalificato.

Ma veniamo all’incontro, all’8′ Adopo calibra un lancio per Bianchimano che fa sponda per Mungo che cerca di beffare Ciocci con un pallonetto dal limite dell’area, ma palla fuori di poco. Al 14′ altra bordata di Mungo che ci prova dai 20 metri, ma la palla prende un effetto aprente e va fuori.

Al 19′ è Biancu a ricevere al limite dell’area un bel suggerimento, calcia una palla insidiosissima di destro a giro ma Fumagalli vola e salva l’incrocio dei pali.

Al 27′ Adopo allarga sulla destra per Semenzato che crossa di prima intenzione, Ciocci in uscita para ma si fa sfuggire il pallone e Emerson salva sulla linea.

Al 29′ Biancu da sinistra mette sul secondo palo per Pinna che calcia di prima, ma la palla gonfia solamente l’esterno della rete.

Al 43′ Viterbese ad un passo dal vantaggio con Volpicelli che, servito in verticale da Mungo, calcia col destro di prima intenzione ma Ciocci in grande spolvero, intuisce il tiro e para platealmente.

Al 45′ risultato fermo sullo 0-0.

La prima chance della ripresa è per gli ospiti, corner di Emerson e colpo di testa sul secondo palo di La Rosa che tutto solo manda fuori. Al 54, cross di Mungo per Adopo che stacca di testa dal vertice destro ma non trova la porta. Al 69′ Mungo da destra mette in mezzo per Volpicelli che anticipa tutti e calcia in porta, Ciocci si supera e respinge sui piedi di Murilo la cui conclusione a botta sicura viene deviata in angolo da Brignani.

Finisce quindi 0-0, domenica i portacolori della Città dei Papi saranno impegnati in una difficile trasferta sul campo del Siena.

 

 

VITERBESE (3-5-2): Fumagalli, Ricci,Urso (35′ st Maffei),Volpicelli (35′ Polidori),Adopo (18′ st Iuliano), Mungo (29′ st Pavlev), Calcagni,Bianchimano (18′ st Murilo), Marenco, Semenzato,  Megelaitis.

A disposizione: Bisogno, Polito, Martinelli, D’Uffizi, Aromatario, Carannante, Alberico.

Allenatore: Roberto Rossi.

OLBIA (4-3-1-2): Ciocci; La Rosa,Lella (35′ st Occhioni), Udo,Brignani,Pinna (35′ Giandonato),Chierico (17’st Ladinetti),Travaglini, Emerson,   Biancu,   Saira (17′ st Ragatzu),

A disposizione: Van Der Want, Perseu, Mancini, Pisano, Belloni, Sanna, Manca.

Allenatore:Massimiliano  Canzi.

Arbitro: Antonino Costanza della sezione di Agrigento;

1° assistente Fabio Mattia Festa di Avellino;

2° assistente Alessandro Munerati di Rovigo; Quarto Uomo Raffaele Gallo della sezione di Castellammare di Stabia.

 

Note: spettatori: 481 ; angoli: 4-3 per l’Olbia; ammoniti: Pinna; recuperi: 0’ pt;  4’ st.