La coreografia della Nord

VITERBO – Servirà una vera e propria impresa, alla Viterbese Castrense, per ribaltare il risultato della gara d’andata e conquistare la Coppa Italia Serie C.

Un’impresa che, tuttavia, è a piena portata della squadra di Sottili, chiamata questo pomeriggio (ore 14.30) a segnare almeno un gol allo stadio Moccagatta di Alessandria senza subirne alcuno.

In tal modo i gialloblu porterebbero la finale di ritorno ai supplementari. Ma, ovviamente, la speranza è che la Viterbese riesca ad andare ben oltre lo 0-1, assicurandosi anzitempo il trofeo.

D’altronde, come dimostrano i recenti quarti di finale di Champions League, nel calcio, a prescindere dal prestigio della competizione, nulla è impossibile.

Certo è che l’impresa, sebbene alla portata dei gialloblu, non sarà per nulla agevole da perseguire. Al cospetto della Viterbese vi sarà infatti un’Alessandria in piena forma, che già nella gara d’andata ha ampiamente dimostrato tutta la propria solidità.

Per i grigi, ancora scottati dalla mancata promozione in B dello scorso anno, l’occasione di alzare oggi un trofeo di fronte al proprio pubblico, approdando così direttamente alla fase nazionale dei play-off, risulta d’altronde a dir poco ghiotta.

Ma la Viterbese, che dal canto suo non avrà nulla da perdere, potrà certamente dire la propria nonostante gli sfavori del pronostico, essendo consapevole del fatto che il vincere la coppa e saltare la prima fase dei play-off costituirebbe, anche per essa, un’opportunità da non lasciarsi sfuggire.

Per una sfida da giocare come se non ci fosse un domani, il tecnico gialloblu si affiderà pertanto ad un undici altamente competitivo, che vedrà come interpreti Pini in porta; Celiento, Rinaldi, Sini e Peverelli in difesa; Baldassin, Di Paolantonio e Benedetti a centrocampo; Vandeputte, Jefferson e Calderini in attacco.

Arbitro del match sarà il signor Manuel Volpi di Arezzo. Coadiuvato dagli assistenti Marco Cecchi di Pistoia e Christian Zanardi di Genova.

Massimiliano Chindemi
Commenta con il tuo account Facebook