Viterbese sconfitta dal Pontedera: Rabbia e contestazione al Rocchi

Viterbese

Rabbia e contestazione al Rocchi dopo la partita Viterbese Pontedera persa per 3 a 2 e, incredibile a dirsi, ancora una volta nei 5 minuti di recupero del secondo tempo dopo aver recuperato due reti subite.

In pratica la Viterbese è riuscita a far gioire immensamente il Pontedera che a Viterbo ha incassato la prima vittoria esterna di questa parte del campionato. I tifosi hanno contestato la squadra perché privi di soddisfazione sportiva, si chiedono come è stato possibile costruire una squadra così fragile.

Già la campagna cessioni aveva fatto storcere il naso a molti, sono stati ceduti diversi ottimi giocatori della difesa, una difesa che sta facendo registrare partita dopo partita l’incapacità di difendere la porta.

All’8′ un bel fraseggio a destra della Viterbese e con un bel cross  Calcagni serve Volpe che calcia di prima intenzione ma la conclusione è troppo centrale. Al 9′ il Pontedera passa in vantaggio con Magnaghi che non controllato e servito da Barba calcia al volo di sinistro e batte Daga. Al 13′ ci prova Volpicelli dai venti metri a pareggiare i conti, ma il suo tiro è alto.

I toscani raddoppiano al 15′ ancora con Magnaghi che approfitta di un colpo di testa morbido e mal indirizzato di Fracassini, supera Daga in uscita e mette dentro a porta vuota.

La Viterbese spinge e al 26° Volpe trova il guizzo per segnare. Al 40′ trova il pari, dopo una verticalizzazione di Volpicelli per Murilo che in spaccata batte Sposito. Il primo tempo termina sul 2-2.

Nel corso dell’intervallo il presidente Romano ha donato una maglia giallo-blu ai parenti del compianto Renzo Lucani mentre il sindaco Arena ha donato una targa in ricordo  dell’impegno sociale e sportivo di un viterbese esemplare.

Con la ripresa delle ostilità al 53′ grande chance per Volpe che due passi manda alto col sinistro. Un minuto più tardi ci prova Volpicelli con il destro, Sposito sì distende sulla sua destra e devia in calcio d’angolo. Al 61′ altro tentativo di Volpicelli dalla distanza, sinistro alto. Al 79′ Volpicelli va via sulla sinistra e calcia da posizione defilata, palla sul palo esterno. All’85 si rivede il Pontedera con capitan Caponi che calcia dalla lunga distanza, destro di poco alto. Ad un minuto dalla fine dei 5 minuti di recupero il Pontedera trova il 3-2 definitivo grazie a di Espeche. Domenica prossima, sempre al Rocchi, è in programma la sfida contro il Gubbio.

 

VITERBESE (4-3-3): Daga; Fracassini (14′ st Pavlev), D’Ambrosio, Martinelli (23′ st Van Der Velden), Urso; Calcagni, Iuliano, Adopo (28′ st Errico); Murilo, Volpe (14′ st Capanni), Volpicelli.

A disposizione: Bisogno, Simonelli, Ricchi, Foglia, Zanon, Marenco, Alberico.

Allenatore: Francesco  Punzi.

PONTEDERA (3-5-2): Sposito; Matteucci, Espeche, Bakaioko; Perretta (48′ st Marianelli), Barba (33′ st Regoli), Caponi, Catanese, Milani (15′ st Parodi); Magnaghi, Benedetti (15′ st Mattioli).

A disposizione: Angeletti, Bardini, Pretato, Shiba, D’Antonio, Benericetti, Nicoli, Santarelli.

Allenatore: Ivan Maraia

Arbitro: Signor Fabio Pirrotta della sezione di Barcellona Pozzo di Gotto;

assistenti Sigg. Antonio Lalomia di Agrigento e Emanuele Bocca di Caserta;

Quarto Uomo Sig. Luca Angelucci della sezione di Foligno.

Marcatori: 9’pt e 15′ pt Magnaghi, 26′ pt Volpe, 40′ pt Murilo, 50′ st Espeche.

Note: angoli: 5-3 per la Viterbese;

Ammoniti: Catanese(P), Bakaioko(P), Pavlev(Vt), Espeche(P) Volpicelli(Vt); r

ecuperi: 0’ pt; 5’ st.