Viterbese, solo un pari con il Potenza Calcio

Viterbese-Potenza

Amara per i portacolori della Città dei Papi la dodicesima di andata nel girone C di Lega Pro. Allo Stadio Rocchi la Viterbese ha subito un pareggio dal Potenza dell’ex tecnico Giuseppe Raffaele.
3 reti segnate per Semenzato e compagnia, tre reti subite che grazie alle funanboliche parate di Fumagalli evitano una sconfitta assurda a dir poco incredibile. Primo brivido del match creato dal Potenza al 3’ con la discesa di Volpe il cui cross viene mancato da un soffio da Caturano. Sullo stesso binario si ripete l’azione in fotocopia. Questa volta è bravo Fumagalli a parare in due tempi.

Al 22’ affondo di Di Grazia che in diagonale colpisce il palo esterno. Fondamentale il disturbo di Monteagudo al momento della conclusione. La Viterbese al 26’ passa in vantaggio: cross di Andreis torsione perfetta di Marotta con la sfera che tocca il palo interno e finisce in rete. Risposta Potenza al 35’ con il sinistro di Sandri deviato in corner da Fumagalli il quale si supera sul colpo di testa di Emmausso nell’angolo successivo.

La Viterbese è cinica: al 38’pt Semenzato ruba palla a trequarti campo, assist per Volpicelli che con un potente sinistro batte Gasparini per la seconda volta. E’ il raddoppio dei leoni di mister Filippi. Il Potenza non molla ed al 41’ riapre la partita prima dell’intervallo con un colpo di testa di Girasole sul terzo corner Rossoblu. Si va al riposo sul 2-1.


Nella ripresa la Viterbese si fa subito pericolosa al 7’st: Andreis ruba palla, cost to cost palla a Polidori e sinistro al volo sopra la traversa. Risponde il Potenza al 10’ con il neo entrato Del Sole di pochissimo alla destra di Fumagalli. I gGalloblu oggi sono micidiali ed al 13’ su un’azione insistita di Volpicelli la palla arriva sul sinistro di Federico Mungo che la infila all’angolino.

Filippi inserisce Mbaye e Nesta per Semenzato ed Andreis. Ultimo quarto d’ora finale di sofferenza per i padroni di casa perché al 29’st Emmausso con un preciso pallonetto riapre la partita.

La Viterbese viene beffata a due minuti dalla fine ancora su un calcio piazzato dove Caturano sbuca sul secondo palo e batte Fumagalli per il 3-3 insperato fino a qualche minuto prima del Potenza. I gialloblu giocano il recupero anche in inferiorità numerica per il secondo giallo a Mbaye. Al Rocchi tra Viterbese e Potenza termina 3-3.

VITERBESE (3-4-3): Fumagalli, Santoni, Ricci, Monteagudo, Semenzato (20’st Mbaye), Andreis (19’st Nesta), Rodio, Volpicelli (33’st Simonelli), Marotta (33’st Riggio), Mungo, Polidori. A disp. Bisogno, Chicarella, Vespa, D’Uffizi, Di Cairano, Manarelli, Aromatario, Marenco.

Allenatore Giacolo  Filippi


POTENZA (3-5-2): Gasparini, Gyamfi, Matino, Sandri (6’st Del Sole), Caturano, Di Grazia (27’st Emmausso), Legittimo, Laaribi (17’st Del Pinto), Steffè, Girasole, Volpe (17’st Talia). A disp. Alastra, Rillo, Celesia, Del Pinto, Armini, Riccardi, Polito, Belloni, Verrengia, Masella, Schimmenti.

Allenatore. Raffaele Giuseppe .
Arbitro: Fabio Rosario Luongo di Napoli

1°assistente Giuseppe  Luca . Lisi di Firenze,

2° Assistente Maurizio  Barbiero di Campobasso,

4°Uomo Luca Tagliente di Brindisi.
RETI: 26’pt Marotta, 37’pt Volpicelli, 41’pt Girasole, 13’st Mungo, 29’st Emmausso, 43’st Caturano
-NOTE – ammoniti Semenzato(Vt), Andreis(Vt), Marotta(Vt), Mungo(Vt), Mbaye (Vt), Laaribi(P) Legittimo (P).

 Espulso al 44’st Mbaye per doppia ammonizione.

Corner 7-6.

Recupero 1’pt-5’st..