Massimiliano Chindemi

 

VITERBO – Siamo appena alla seconda giornata di ritorno e forse, per qualcuno, parlare di sfida decisiva rappresenta un qualcosa di eccessivo. Se però si guarda al grande equilibrio vigente nelle zone alte della classifica e al ritmo elevato tenuto dalle squadre di vertice, ecco allora che la sfida tra Albalonga e Viterbese assume a pieno titolo i connotati di match da dentro o fuori, capace di definire sin d’ora il destino di entrambe le squadre.

 

36 i punti in classifica della Viterbese, impegnata nella rincorsa a un Rieti distante appena tre lunghezze. 30, invece, i punti conquistati fino dal team di mister Gagliarducci, allenatore che punta dritto alla conquista dei playoff e, nel contempo, voglioso più che mai di mettere a segno oggi, ai danni dei gialloblù, quello sgambetto mancato per un soffio nel match di andata disputato al Rocchi.

 

Le premesse, come si vede, annunciano a gran voce un match che si prospetta infuocato e che, con ogni probabilità, vedrà prevalere la squadra che, nel corso dei 90 minuti, sarà in grado di imporre la propria personalità sulla rivale.

 

Mister Nofri, consapevole dell’importanza del match odierno, punterà sull’ossatura della squadra che quattro giorni fa si è imposta sull’Ostiamare. Senza Belcastro (assente per squalifica), la Viterbese scenderà perciò in campo alle 14.30 con Pini in porta, mentre la linea difensiva sarà composta da Pandolfi, Dierna (o Pomante), Scardala e Fè; a centrocampo spazio ad Ansini, Selvatico e Boldrini, con Neglia alle spalle di Bernardo e Invernizzi. Arbitrerà l’incontro il signor Fabio Natilla di Molfetta, coadiuvato dagli assistenti Luciano Mignacca di Frosinone e Domenico Franchitto di Cassino.

 

Serie D, girone G – 19^ giornata (10/01/2016 – 2^ di ritorno)

 

ALBALONGA – VITERBESE CASTRENSE
BUDONI – CYNTHIA
CASTIADAS – OLBIA
FLAMINIA CIVITA CASTELLANA – LANUSEI
OSTIAMARE – ARZACHENA
NUORESE – GROSSETO
SAN CESAREO – MURAVERA
TORRES – RIETI
TRASTEVERE – ASTREA

 

CLASSIFICA

 

RIETI 39
ARZACHENA 37
GROSSETO 37
VITERBESE CASTRENSE 36
NUORESE 34
TORRES 31
ALBALONGA 30
OLBIA 29 *
OSTIAMARE 28
TRASTEVERE 25
LANUSEI 21
MURAVERA 19
FLAMINIA CIVITA CASTELLANA 18
CYNTHIA 18
BUDONI 14
CASTIADAS 12
ASTREA 10
SAN CESAREO 10

 

* 1 punto di penalizzazione

 

Prossimo turno – 20^ giornata (17/01/2016 – 3^ di ritorno)

 

ALBALONGA – BUDONI
ARZACHENA -CASTIADAS
ASTREA – OSTIAMARE
CYNTHIA – TORRES
MURAVERA – FLAMINIA CIVITA CASTELLANA
LANUSEI – GROSSETO
OLBIA – NUORESE
RIETI – TRASTEVERE
VITERBESE CASTRENSE – SAN CESAREO

Commenta con il tuo account Facebook