Massimiliano Chindemi

 

VITERBO – Il derby è una partita che, di per sé, rappresenta un evento speciale; un evento che, quest’anno, assume per la Viterbese Castrense un valore ancor più elevato. La sfida di questo pomeriggio al “Madami” (calcio d’inizio alle ore 14.30) contro la Flaminia Civita Castellana, costituisce infatti per i gialloblù un appuntamento cruciale, che potrebbe confermare, e se possibile alimentare, le chance di vittoria di questo campionato.

 

Il bel successo ottenuto contro la Nuorese sette giorni fa ha senza dubbio rilanciato gli uomini di Nofri, tornati al primo posto della classifica con pieno merito; adesso, però, per i gialloblù si apre una fase ancor più delicata, ovvero, quella incentrata sul mantenimento del primato.

 

Una fase, questa, che vedrà come prime tappe decisive quelle costituite dal derby odierno e dal successivo match al Rocchi contro il Grosseto. Due sfide, queste, in cui, è inutile negarlo, sarà fondamentale portare a casa l’intera posta.

 

Per il primo dei prossimi due impegni in programma, mister Nofri dovrebbe apportare alcune modifiche all’undici che, domenica scorsa, si è imposto sulla Nuorese.

 

In porta giocherà Pini, mentre la difesa a quattro sarà formata da Pandolfi, Pomante, Scardala e Fè; centrocampo composto da Mbaye, Selvatico e Cuffa, con Belcastro a ridosso del duo Invernizzi-Neglia. Arbitro dell’incontro sarà il signor Stefano Fusco di Brindisi, coadiuvato dagli assistenti Rocco Carnevale di Frosinone e Domenico Fontemurato di Roma 2.

 

Serie D, girone G – 25^ giornata (21/02/2016 – 8^ di ritorno)

 

CASTIADAS – OSTIAMARE 3-1
FLAMINIA CIVITA CASTELLANA – VITERBESE CASTRENSE
GROSSETO – MURAVERA
LANUSEI – OLBIA
NUORESE – ARZACHENA
RIETI – ASTREA
SAN CESAREO – BUDONI
TORRES – ALBALONGA
TRASTEVERE – CYNTHIA

 

CLASSIFICA

 

VITERBESE CASTRENSE 50
RIETI 49
GROSSETO 47
ARZACHENA 47
TORRES 42**
OLBIA 41*
ALBALONGA 40
NUORESE 38
TRASTEVERE 32
OSTIAMARE 30
FLAMINIA CIVITA CASTELLANA 28
LANUSEI 26
BUDONI 26
MURAVERA 25
CASTIADAS 23
CYNTHIA 19
SAN CESAREO 19
ASTREA 13

 

* 1 punto di penalizzazione
** 4 punti di penalizzazione

 

Prossimo turno – 26^ giornata (28/02/2016 – 9^ di ritorno)

 

ALBALONGA – TRASTEVERE
ARZACHENA – LANUSEI
ASTREA – CASTIADAS
BUDONI – FLAMINIA CIVITA CASTELLANA
CYNTHIA – RIETI
MURAVERA – OLBIA
OSTIAMARE – NUORESE
SAN CESAREO – TORRES
VITERBESE CASTRENSE – GROSSETO

Commenta con il tuo account Facebook