Viterbo, gran successo per la tre giorni di atletica dei “Campionati Italiani Di Lanci Invernali Master”

Si è conclusa domenica 14 marzo a Viterbo, nell’impianto cittadino del Campo Sportivo Scolastico la tre giorni di atletica che ha visto atleti provenienti da tutte le regioni italiane, per la disputa dei “Campionati Italiani Di Lanci Invernali Master”.

Giuseppe Misuraca, presidente della Finass Assicurazioni Atletica Viterbo, società organizzatrice per il terzo anno consecutivo dell’importante evento nazionale con la collaborazione del Comitato Regionale e Provinciale della Fidal, traccia un bilancio più che positivo della manifestazione appena conclusa che ha raccolto nuovamente gli apprezzamenti da parte di tutti i partecipanti alle gare.

Oltre agli atleti, protagonisti indiscussi del Campionato, sospeso lo scorso anno alla vigilia della sua disputa per la pandemia da Coronavirus, grande l’impegno è stato profuso durante i tre giorni dal gruppo giudici nazionale guidati da Giuseppe Roma di Napoli, regionale guidati da Franco Di Pietro e provinciale guidati dal delegato Fabrizio Maiolati con una efficiente segreteria affidata a Marina Tedeschi e Federica Gregori. Anche il nuovo comitato provinciale della Fidal di Viterbo è stato presente con i suoi nuovi consiglieri e con il presidente Alessandro Di Priamo ed anche molto gradita la presenza a Viterbo del presidente regionale della Fidal Lazio col.

Fabio Martelli che si è intrattenuto sabato 13 con il sindaco Giovanni Arena, per trovare una soluzione al completamento dell’impianto viterbese, ancora orfano degli spogliatoi da più di quattro anni. Grande apprezzamento va al lavoro svolto dal prof. Sergio Burratti, presidente uscente del comitato viterbese con tre mandati consecutivi, che ha messo a disposizione degli organizzatori tutta la sua esperienza tecnica e sulle attrezzature di cui ha dotato negli anni la fidal di Viterbo ed un ringraziamento particolare allo speaker della manifestazione Elisa Masci che ha gestito ottimamente col suo microfono la tre giorni di gare.

Belle tutte le gare disputate che hanno interessato le specialità del Disco, del Martello, del Martello con maniglia corta e del Giavellotto che hanno decretato i Campioni Master delle varie categorie per il 2021. Su tutti i risultati spicca il nuovo record italiano ottenuto dalla 91enne Niver Fozzer della “Nuova Atletica del Friuli” nella gara di Martello con maniglia corta, così come i buoni risultati ottenuti da Patrizia Aletta dell’Arca Atl. Aversa sempre nel Martello Maniglia corta, Ugo Coppi della Fratellanza Modena nel Disco, Xhavit Derhemi e Gilda D’Ambrosio della Liberatletica di Roma nel Disco.