Viterbo, sconfitto lo Sporting Club Thule da un ottimo Real Civita Castellana

Viterbo, sconfitto lo Sporting Club Thule da un ottimo Real Civita Castellana

Si apre con una sconfitta la serie di amichevoli pre-campionato dello Sporting Club Thule. Sul difficile campo di Corchiano, con i carichi di lavoro della preparazione nelle gambe, il club viterbese è costretto ad arrendersi per 4-2 ad un ottimo Real Civita Castellana.

Sconfitta maturata tutta nella prima frazione di gioco, che vede i civitonici chiudere avanti per 4 reti a 0 grazie agli acuti di Panta, Laurenti e alla doppietta dell’eterno Aziz Raja, di fronte ad un Thule che fatica oltremodo ad entrare in partita. Ben diverso l’atteggiamento degli ospiti nella ripresa, che accorciano le distanze due volte con Floreno e capitan Buzzi, senza subire alcuna rete.

“E’ stata una partita con luci e ombre – commenta il tecnico viterbese Pierluigi Bertuccini – . Sotto l’aspetto atletico siamo a buon punto ed è andata piuttosto bene in fase di possesso palla, mentre abbiamo lasciato abbastanza a desiderare per quanto riguarda la fase difensiva. Siamo comunque soltanto all’inizio, e dobbiamo lavorare ancora molto sia sotto l’aspetto tattico che mentale”.

Prossimo impegno per i viterbesi Venerdì 15 a Civitavecchia, contro l’Atletico Tirrenia.