VITERBO – Indetto e organizzato dalla FISDIR, con la collaborazione della Società Sportiva Virtus Buonconvento SSD, si è svolto a Poggibonsi dal 28 giugno al 1° luglio 2017 il 9° Campionato Italiano di Nuoto Agonistico.

L’ evento, programmato nella vasca della piscina comunale Bernino, tra le splendide colline senesi, ha assegnato i titoli italiani di stagione.

E’ stato un campionato dall’altissimo contenuto tecnico: nella start list 34 Associazioni sportive, rappresentate da 230 atleti tra i quali tutti i nomi più quotati della stagione. La Vitersport era presente con Antonio Carosi, Emanuela Marchini e Benedetta Verdecchia, accompagnati dall’istruttrice prof. Evelina Bastianini. Buone le loro prestazioni, rispettati i tempi personali, con piazzamenti intorno alla metà della classifica.

La stagione della Vitersport nuoto non si è ancora conclusa: appuntamento il 14 luglio a Lodi per Alessandro Pacchiarotti che parteciperà al Campionato Italiano assoluto estivo, con l’obiettivo di limare ulteriormente il suo tempo nei 50 do e nei 100 sl.

Commenta con il tuo account Facebook