Vitersport, Francesco Accettone medaglia d’argento ai Campionati Italiani di nuoto

Si sono svolti ad Abano Terme, dal 27 al 29 maggio,  i Campionati Italiani promozionali di nuoto FISDIR. Ventisei le associazioni sportive partecipanti con 245 atleti. 
La Vitersport era presente con Francesco Accettone, atleta diciannovenne  di Civita Castellana, tesserato dal 2020, ma che, per la sospensione delle competizioni causata dalla pandemia, ha potuto iniziare a gareggiare solo nella stagione attuale.

Ha percorso con buone affermazioni tutte le tappe  regionali ed è giunto meritatamente al suo primo appuntamento a livello nazionale, dopo un anno di intensa preparazione con la guida dell’istruttore tecnico FISDIR Roberto Innocenzi. 

​C’era da aspettarsi una bella prova, ma nella realtà è stata ottima. Francesco ha gareggiato nei 50 FA con il tempo di 0’58” conquistando la medaglia d’argento e nei 50  SL con il tempo 0’45″83 raggiungendo anche in questa specialità il podio con la medaglia di bronzo e facendo registrare in entrambe le gare  un miglioramento di oltre un secondo sui tempi personali.

​Grande la soddisfazione di Francesco, dei suoi familiari che lo accompagnavano e della Prof. Evelina Bastianini, responsabile del settore nuoto della Vitersport, che lo ha guidato in questa sua prima trasferta nazionale.

​“Bravo Francesco!”

Auguri da tutti gli atleti e dirigenti della Vitersport.