San Benedetto del Tronto, campionato agonistico assoluto FINP (vasca corta) Regione Marche.

La A.S.D. Vitersport Libertas ha partecipato alla manifestazione con l’atleta ALESSANDRO PACCHIAROTTI categoria “S3”, che si è reso protagonista nella doppia gara a cui ha partecipato (50 metri dorso e 100 stile) per la categoria open “S1/S6 “, conquistando l’oro in entrambe le gare, che lo hanno visto misurarsi in acqua con atleti di categoria superiore.

“Un grazie – dice Alessandro – a chi mi segue nella mia attività e in modo particolare alla coordinatrice dell’ attività natatoria professoressa Evelina Bastianini, al coach Dott. Riccardo De Chichis, al preparatore Dario Ingravallo, alla fisioterapista Simona Pirocchi, alla dietologa dr.ssa Barbara Lotti, ma soprattutto grazie alla presidente Paola Grispigni che con un lavoro assiduo permette a tanti bambini, ragazzi normodotati e non, con disabilità fisica, sensoriale, mentale e relazionale di svolgere attività sportiva natatoria a livello amatoriale e, per chi ne ha talento ed interesse, di effettuare un serio percorso agonistico mettendo a disposizione personale ad alta competenza e professionalità”.

Per questa importante attività dirigenziale la giunta nazionale del CIP (Comitato Italiano Paralimpico) ha conferito la Stella di Bronzo al Merito Sportivo alla Professoressa Paola Grispigni.

L’onoreficenza sarà consegnata a Paola nel corso di una cerimonia predisposta dal CIP, con il patrocinio di Roma Capitale, che si terrà martedì 29 gennaio presso la sala Protomoteca del Campidoglio in Roma.

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email