Volley, Ecosantagata Jvc Civita Castellana stravince il derby con l’Orte

Trascinata da un formidabile Pierlorenzo Buzzelli (autore di ben 24 punti), l’Ecosantagata Jvc Civita Castellana stravince il derby della Tuscia col Volley club Orte e si rilancia in classifica.

Un 3-0 senza storia per i ragazzi di coach Beltrame, autori di una prestazione di altissimo livello e padroni della gara dall’inizio alla fine.
Buzzelli raccoglie la fascia di capitano dall’infortunato Pietro Di Meo e indossa la maglia numero 9 di Federico Fabbio, per sostenere il compagno di squadra alle prese con un problema di salute. Al posto di Di Meo in campo, invece, c’è il giovane Pollicino.
L’Ecosantagata parte forte e allunga subito. Orte prova a mischiare le carte coi cambi, ma è in difficoltà in tutti i fondamentali e i rossoblù ne approfittano premendo al massimo. Il set dei padroni di casa è praticamente perfetto, con Buzzelli trascinatore e un grande Pollicino, che entra subito in partita con personalità. Si va al cambio di campo col punteggio di 25-11 per l’Ecosantagata.

Il secondo set parte come il primo: Jvc a tutto gas e Orte costretta a inseguire. I rossoblù sono bravi soprattutto a fermare sul nascere ogni tentativo di rimonta degli ospiti, che combattono con più grinta, ma sbattono sulla solida difesa diretta da Bortolini e Pasquini. A fine set Buzzelli piega le ultime velleità dell’Orte, mettendo a terra i palloni più pesanti, e il gioco finisce 25-17.

Jvc Civita Castellana2

Il terzo game si apre con l’Orte che per la prima volta riesce a portarsi in vantaggio. Per tutta la prima parte del set si combatte punto a punto, poi Buzzelli e Pollicino cambiano marcia e l’Ecosantagata sembra riprendere il volo. Gli ospiti, però, si aggrappano all’esperienza di Paris e Di Muzio, subentrati dalla panchina, e si rifanno sotto. La partita diventa vibrante, ma la Jvc mantiene un piccolo margine di vantaggio fino al 25-21, che decreta la vittoria per 3-0 dei padroni di casa.

Con questo successo, l’Ecosantagata Jvc Civita Castellana si porta a quota 4 punti nella classifica del mini-girone G1. Il prossimo impegno sabato 13 febbraio a Castelfranco di Sotto, sul campo dell’Arno volley.

Ecosantagata Jvc Civita Castellana – Volley club Orte 3-0

(25-11; 25-17; 25-21)

Jvc: Tallarico, Leoni 3, Pasquini 5, Diouf 5, Pollicino 9, Scopetti, Bortolini (L), Buzzelli 24, Mezzanotte (L), Rus, Gemma, Bordoni, Deleo, Antonini 4. All. Beltrame

Orte: Fratini 2, Sgrazzutti (L), Marcovecchio 6, Martorelli, Di Muzio 3, Papagna 1, Paris 2, Conti 2, Coluccia 8, Campana 3, Giordani 7, Crocoli, Trappetti (L), Santi. All. Bovari