Weekend tra alti e bassi per Luigi Gallo, nel secondo round della Coppa Italia Turismo a Vallelunga

Luigi Gallo

È stato un fine settimana agrodolce per Luigi Gallo, quello appena conclusosi sul circuito di Vallelunga, teatro del secondo round stagionale della Coppa Italia Turismo: il pilota civitonico, portacolori del team XC Motorsport, infatti ha accusato alcuni problemi sulla Cupra Leon TCR sequenziale che non gli hanno permesso di dare il meglio.

Nelle due sessioni di prove libere, Luigi si è concentrato sulla ricerca di un buon assetto sulla vettura insieme ai tecnici del team Pro Race senza trovare la giusta confidenza: un feeling che non è arrivato nemmeno in qualifica dove il pilota ha centrato l’11esima posizione.

In gara 1, grazie al lavoro dei tecnici del Team Pro Race, sono stati risolti i problemi di assetto che affliggevano la vettura spagnola, permettendo a Luigi di recuperare posizioni fino a chiudere la prima manche di gara al 5°posto.

Anche in gara 2, Luigi si è messo in evidenza sin dalle prime fasi di gara, lottando per il podio in maniera serrata fino a pochi minuti dalla fine, quando problemi al propulsore, lo hanno costretto a rallentare vistosamente, perdendo numerose posizioni: Luigi ha concluso la gara al settimo posto.

Luigi Gallo: “Non sono molto soddisfatto del weekend, purtroppo i problemi alla vettura non ci hanno permesso di dare il massimo: davvero un peccato! Tuttavia, guardiamo il bicchiere mezzo pieno: siamo veloci ed abbiamo accumulato chilometri preziosi con la vettura. Voglio ringraziare la XC Motorsport per il supporto e lo staff tecnico della Pro Race, che è sempre al top! Ora testa alla prossima gara.”