WiPlanet in casa per ritrovare la vittoria

Domenica al Porroni la serie C ospita il Salerno alle 16 e gli U12 i Red Foxes alle 11

Dopo la sconfitta di Anzio, il WiPlanet si prepara per l’incontro casalingo con il Thunders Salerno fiducioso di poter tornare alla vittoria, anche vista la possibilità di disporre di tutti i giocatori.

Quindi il monte di lancio, pur orfano di Michele Carletti, dovrebbe dare maggiori sicurezze con i viterbesi Bertollini e Servodio a dare man forte al 15enne giallo verde Giuseppe Tabarrini. Comunque sia Manzi che Banco, che hanno esordito come lanciatori ad Anzio, possono gradualmente contribuire a frenare gli attacchi avversari. Nonostante la inclemenza del tempo, che continua a martellare con temporali i pomeriggi montefiasconesi, la preparazione della squadra procede con impegno sotto la guida di Luis Olmedo.

I Thunders Salerno, diversamente da Napoli e Caserta, squadre che attingono copiosamente agli stranieri immigrati, hanno il nucleo formato da giocatori italiani e sono guidati da Michele Corbo, che i giallo-verdi conoscono bene già dalla serie B 2018.

In classifica seguono il Montefiascone con due partite vinte e due perse, avendo finora disputato solo 4 partite, essendo stata rinviata per impraticabilità del campo quella con il Latina.

In questa fase hanno la supremazia fra le squadre campane, avendo ottenuto una vittoria netta sul Napoli, mentre hanno superato per 8 a 7 il Caserta in una partita molto equilibrata.

Sono invece stati nettamente sconfitti sia in casa dei Dolphins Anzio per 11 a 1 che sul proprio campo dai Roma Brewers per 14 a 8.

Le altre partite in programma vedono il Napoli ospitare il Latina, mentre la partita tra Roma Brewers ed Anzio, inizialmente prevista all’Acqua Acetosa, si giocherà ad Anzio, essendo ancora in corso i lavori di manutenzione al campo romano.

Under 12: Domenica lo stadio di Montefiascone ospiterà alle 11 l’incontro di campionato tra le Tigri del Tigers WiPlanet Montefiascone e le Volpi dei Red Foxes Roma, un confronto tra simpatici animali con i ragazzi giallo-verdi che certamente mostreranno i progressi conquistati con pazienza, soprattutto in battuta.

Classifica 21 Maggio 1