WiPlanet Tigers paga lo scotto dell’esordio

Wiplanet U12


Arriva una sconfitta per 18 a 9 con i Dolphins Anzio

I piccoli giallo-verdi pagano lo scotto dell’esordio nel campionato U12, risultando sconfitti per 18 a 9 dalla squadra dei Dolphins Anzio, nel 2022 vincitori del campionato.
La sconfitta era ampiamente prevedibile, per un motivo tecnico fondamentale: la preparazione dei lanciatori per non regalare basi su ball ai battitori avversari richiede diversi mesi di tempo e i ragazzi del Montefiascone hanno da poco iniziato questo allenamento, i cui frutti si vedranno certamente più in avanti nel campionato.
Al contrario l’Anzio, pur con una squadra completamente ringiovanita, aveva lanciatori che facevano parte della squadra dello scorso anno e quindi già in grado di non regalare basi su ball. Nonostante questo, i ragazzi giallo-verdi sono riusciti a segnare 9 punti, dimostrando un attacco vivace, soprattutto con le battute e le corse di Torri e Ferraro, quest’ultimo autore anche di due ottime eliminazioni.
I tecnici Olmedo Ballarotto e Russo certamente hanno tratto indicazioni interessanti dalla partita per migliorare nel proseguo del campionato, approfittando al meglio del riposo nella prossima settimana, per affrontare la trasferta di sabato 6 maggio a Nettuno con l’Academy avendo fatto un passo avanti rispetto all’esordio.

Formazione Tigers WiPlanet: Ferraro 5, Brocca 1, Zerbini 2, Torri 8, Pigliavento 7, Castellani 6, Paiolo 4, Matera 9 (Bellucci), Volpicelli 3 (La Corte).