In previsione dell’evento di fine ottobre il Gruppo ha organizzato due giorni di formazione il 15 e il 16 ottobre

Aprire un varco nella folla non è semplice. Il Consorzio Zafferano di Nepi, ogni giorno sempre più carico di ambizione, è in fermento per la preparazione di Gusto & Fantasia, l’iniziativa pensata per i ristoranti e promossa per dare visibilità a uno dei principali prodotti tipici della Tuscia.

Prodotto di primo livello, lo Zafferano è una spezia utilizzabile in una lunga serie di ricette. È per questo che il Consorzio ha scelto di dare una valida opportunità di formazione agli chef che saranno chiamati a cucinare le prelibatezze a base di Zafferano di Nepi, quello originale. Nelle giornate di lunedì 15 e martedì 16 ottobre, infatti, sono previste due giornate di lezioni. Il Food Bunker ospiterà gli chef dei ristoranti selezionati nella cornice della sua splendida sede, a Nepi, all’interno di una cucina ricca e accogliente. Uno chef stellato, selezionato dal Consorzio, si metterà a disposizione per spiegare nel dettaglio i metodi che portano alla creazione di un piatto raffinato con lo Zafferano di Nepi.

L’evento – come riferito all’inizio – si pone in preparazione dell’iniziativa Gusto & Fantasia, in programma dal 24 ottobre al 18 novembre. Ogni sette giorni, i ristoranti presenteranno – a fianco a quello tradizionale – un altro menu, comprendente un primo piatto, un secondo e un dolce. Dietro la formazione ottenuta al Food Bunker, poi, saranno il talento e la creatività degli chef a fare la differenza.

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email