foto di Simone Cerulli, SutriDiscovery.it "Immagine offerta dal Portale Turistico Territoriale Sutri Discovery"

Da giovedì 25 a sabato 27 luglio il Golf Nazionale di Sutri, rinomata eccellenza sportiva italiana e internazionale di proprietà della Federazione Italiana Golf, torna nuovamente protagonista con il Nazionale Open, importante torneo nel calendario dell’Alps Tour e dell’Italian Pro Tour Banca Generali Private.

La gara fa parte del Progetto Ryder Cup 2022 nell’ambito della valorizzazione del territorio attraverso eventi sportivi di prestigio. L’Antichissima Città e il suo Golf, ospiteranno giocatori professionisti da tutta Europa, per un appuntamento di assoluto valore, con un montepremi di 40mila Euro. L’ingresso è gratuito. Sempre nel fine settimana, Sutri tornerà ad animare la storia, come ha fatto per secoli, nel cuore pulsante della sua identità. Nel Parco regionale dell’Antichissima Città, si rivive il medioevo, sulla strada del ritorno al re longobardo Liutprando e alla Donazione di Sutri.

Per tre giorni, dal 26 al 28 luglio, prende vita la nuova edizione di Mercatantia – organizzata dall’Associazione Culturale Suteria e dal Comune di Sutri -, tra abiti d’epoca, rievocatori, accampamenti, mercati e campi di battaglia tutti ispirati all’età di mezzo (per info, la pagina Facebook “Mercatantia 2019”). Da segnalare anche la Festa dei nonni, venerdì 26, organizzata dall’assessorato ai Servizi sociali del Comune, in collaborazione con il centro sociale polivalente e l’associazione Briglia d’oro. Il programma prevede alle ore 19.00 la Santa messa al Duomo e, a seguire, alle 20.00 una serata conviviale in piazza San Francesco, allietata da Leo Band.

Un fine settimana ricco di appuntamenti che giunge in concomitanza con il nuovo video di promozione della Città, a cura dell’assessorato al Turismo e al Talento, in cui si ripercorre la meraviglia dell’Antichissima Città che si svela nella sua millenaria dolcezza, inno alla Bellezza che l’Italia deve ammirare, e nei suoi volti migliori, declinando le sue numerose vie turistiche e culturali.