Palazzo Doebbing

Sutri presidio di umanità. Nasce il Premio internazionale “Humanitates”. “Pizzicarms onlus” istituisce “Humanitates”, un importante riconoscimento per tributare persone o associazioni che si siano distinte per il loro impegno nella promozione della solidarietà, dei diritti umani e dei valori del bene comune, contribuendo a realizzare una convivenza civile evoluta.

Il premio verrà assegnato a Sutri, nella splendida cornice di Palazzo Doebbing, domani 26 Gennaio alle ore 17.00 all’ Associazione civile “Abuelas de Plaza de Mayo”, un’organizzazione argentina per i diritti umani che ha la finalità di localizzare e restituire alle famiglie legittime tutti i bambini sequestrati e desaparecidos nell’ultima dittatura militare (1976-1983), mirando a creare le condizioni per predisporre un’apposita Commissione per quei crimini contro l’umanità e ottenere la giusta pena per tutti i responsabili.

L’Associazione, il 12 maggio 2008, ha ottenuto una nomina al Premio Nobel per la Pace. Il Comune di Sutri invita i cittadini a onorare con la loro presenza il nobile operato dell’associazione “Abuelas de Plaza de Mayo”, in un momento celebrativo e di solidarietà importante per la comunità. Al termine della cerimonia di premiazione, presso la Concattedrale di Sutri, alle 19.30, il concerto dei TeaCup8 – Guitar Ensemble