Che effetti ha l’inquinamento sulla salute dei bambini? Come si controlla efficacemente la nostra aria? Prenderà le mosse proprio dalle risposte a questi interrogativi il convegno “Ambiente e Salute: lo stato delle cose”, in programma per lunedì 4 febbraio dalle ore 17:30 presso la sala consiliare del Comune di Tarquinia.
Un evento che farà il punto sull’inquinamento della nostra zona prendendo ad esame temi importanti che purtroppo a Tarquinia sembrano passati in secondo piano: dai tumori alla centrale a carbone, sino alle false rinnovabili.
Presenterà l’evento l’associazione Tarquinia Nel Cuore, promotrice ed organizzatrice, e saranno presenti ospiti quali il prof. Giuseppe Nascetti ed il prof. Dario Angeletti dell’UNITUS, il pediatra dott. Giovanni Ghirga, l’Associazione Piazza 048, Simona Ricotti del Forum Ambientalista, Marzia Marzoli di Italia Nostra Sezione Etruria, il prof. Ernesto Cesarini ed il dott. Gian Piero Baldi.
A patrocinare questo importante incontro, che vuole definirsi come a metà tra un convegno ed una tavola rotonda con i cittadini, la Regione Lazio, la Provincia di Viterbo, il Comune di Tarquinia e l’Università Agraria.
Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email