TARQUINIA – A Tarquinia per “Il mese degli etruschi”, il 2 giugno avrà luogo una splendida serata di scambio tra la Toscana e Tarquinia presso una location d’eccezione, il ristorante e resort Torre del Sole.
L’archeologo Diego Vichi e i progettisti Gianfranco Bracci, Sandro Frascarelli, presenteranno infatti la “ Via Sacra Etrusca”, l’idea di valorizzazione turistico-paesaggistica e culturale basata sui cammini: un trekking da Volterra a Bolsena. Sarà presentato anche il libro “I Leoni d’Etruria”, Itaca editore; l’avvincente romanzo nato dalla penna di Gianfranco Bracci e Marco Parlanti che saranno presenti.

La serata sarà resa speciale da una raffinata cena all’etrusca, costruita ad hoc con prodotti accuratamente selezionati e tecniche di conservazione studiate ad arte per offrire una vera esperienza sensoriale indietro nel tempo.
Una esperienza curata nei dettagli per deliziare palato e mente, che saprà portare alla scoperta degli antichi etruschi e che costituirà il preludio di future, entusiasmanti partnership del nostro territorio.