Completamento della SS 675 Umbro Laziale, tra gli svincoli di Monte Romano Est e Tarquinia

Trasversale

ALESSANDRI: BENE AVVIO PROCEDURA AUTORIZZATIVA PER COMPLETAMENTO SS UMBRO LAZIALE

“L’avvio della procedura autorizzativa per la realizzazione del primo tratto di completamento della SS 675 Umbro Laziale, tra gli svincoli di Monte Romano Est e Tarquinia è certamente una bella notizia. La necessità di concludere l’opera era evidente a tutti e da diverso tempo. Stiamo parlando di un’infrastruttura che una volta completata sarà in grado di snellire il traffico e potenziare in modo più ordinato anche la circolazione automobilista e dei veicoli adibiti al trasporto di merci, in un’area largamente utilizzata anche per la vicina presenza del Porto di Civitavecchia, nel rispetto dell’ambiente circostante e del patrimonio archeologico ubicato nella sue vicinanze”.

Così in una nota l’assessore regionale a Lavori Pubblici e Tutela del Territorio, Mobilità della Regione Lazio, Mauro Alessandri.

“La Regione Lazio ha offerto alla Commissaria Coppa il massimo sostegno perché si arrivasse a raggiungere questo risultato, interloquendo con i Comuni limitrofi e i Ministeri competenti e comprendendo il disagio dei cittadini costretti a subire una presenza troppo ravvicinata dei mezzi pesanti. Su questa opera sono state investite risorse importanti e dunque l’auspicio di tutti dunque è che vengano rispettati i tempi di consegna dei lavori, affinché alla comunità e alla regione intera venga consegnata una infrastruttura moderna e sicura, la cui realizzazione apporterà benefici non solo per la mobilità, ma anche e sicuramente alle attività produttive e all’economia del territorio”, conclude l’assessore.