Aperte le iscrizioni al corso proposto dall’associazione Una primavera per Tarquinia

Si chiama consapevolezza attraverso il movimento (Cam). Sono le lezioni del metodo Feldenkrais per acquisire consapevolezza del proprio corpo con una serie di semplici esercizi che migliorano movimenti ed equilibrio. A proporle l’associazione Una primavera per Tarquinia, a partire da novembre.

Il metodo è rivolto alle persone di tutte l’età e in qualsiasi condizione fisica – affermano i volontari di Una primavera per Tarquinia -. Il corso, che sarà tenuto dall’insegnante qualificata Lucia Sirena, si rivolge a bambini, adulti e disabili che desiderano migliorare il proprio modo di muoversi e a chi usa il proprio corpo come strumento di lavoro ed espressione: dagli sportivi ai danzatori, dai musicisti agli attori e artisti”.

Il metodo Feldenkrais è stato ideato nel 1949 da Moshé Feldenkrais, considerato tra i più esperti trainer nel trattamento dei bambini affetti da paralisi celebrale infantile, ma anche di chi mostra disturbi come sindromi genetiche, adulti colpiti da ictus o con problemi legati alla postura e all’equilibrio. Le iscrizioni si sono aperte in questi giorni. Ogni gruppo del corso sarà composto al massimo da 6 persone. Per le informazioni è possibile chiamare al 3394186336.