Un doppio appuntamento dal fascino straordinario, capace di combinare la magia della musica con quella superba della natura e dei suoi colori: Tarquinia prosegue nella tradizione inaugurata da qualche anno con i concerti al tramonto e all’alba e con l’Etruria Musica Festival si prepara a vivere due momenti di grande spessore musicale ed emozionale.

Si parte sabato 27 agosto alle 19 e 30 a Porto Clementino, per godersi il tramonto accompagnati dalle note di Erminio Sinni, recente vincitore del talent show The Voice Senior nonché miglior cantautore al al Premio Mia Martini 1996, accompagnato da Gianluca Capitani alla batteria, Emanuel Elisei al sax, Marcello Domenichini alle chitarre e Ruggero Maoloni al basso.

Qualche ora di riposo e poi, ancora con il buio, appuntamento alle 5 e 45 per l’alba di domenica 28 agosto all’Alberata Dante Alighieri: in un’atmosfera incredibile, i fiati di Javier Girotto e la fisarmonica di Vince Abbracciante faranno da colonna sonora al sole che lentamente sorgerà dietro i colli della Civita spaziando tra jazz, folclore e tango.

L’Etruria Musica Festival è organizzato dal’Associazione culturale musicale SoundGarden e WOW Records, con il finanziamento di Regione Lazio-Lazio CreaINPS Fondo PSMSADComune di Tarquinia e Fondazione Cassa di Risparmio di Civitavecchia, con il patrocinio del Comune di Tuscania e la collaborazione dell’Orchestra da Camera di Mantova.

Articolo precedenteMons. Fumagalli celebrerà la S. Messa a Canepina in occasione dei 505 anni dalla consacrazione della Chiesa Collegiata Santa Maria Assunta
Articolo successivoViterboAmbiente, consegna di nuove attrezzature alle utenze del comune di Montefiascone