«Tengo a ringraziare il signor Rinaldo della Rocca di Lega Tuscia – replica Laura Liguori, Vicepresidente Associazione Tarquinia Nel Cuore, – per essersi interessato alle vicende da noi sollevate riguardo le Saline di Tarquinia.


Tuttavia, voglio fare alcune precisazioni: l’incontro svoltosi in Regione non riguardava il borgo, ma le parti colpite da erosione, dunque la spiaggia e le strutture costiere.

Se il signor Della Rocca, nel suo comunicato, si riferiva alle ultime notizie espresse dai media, credo sia opportuno specificare che i fondi di cui si é parlato non riguardano l’ecoalbergo, che si trova all’interno del Borgo e dunque non é eroso dal mare.

Sottolineo inoltre come l’incontro condotto dalla nostra associazione lo scorso martedì sia avvenuto con lo staff di Zingaretti ed Alessandri, e che non siano state fatte dunque dichiarazioni dirette da parte di quest’ultimo.

Rimaniamo a disposizione di Della Rocca, del cui novello interesse per le Saline ci compiacciamo, per fornirgli maggiori specifiche sul tema, qualora desiderasse approfondire questa o qualunque altra questione inerente il compendio; confidiamo che sará lieto di sostenerci nelle battaglie che portiamo avanti, in gruppo o nella persona del Presidente, da ben oltre 10 anni.

Anzi, cogliamo anche l’occasione per invitarlo pubblicamente alla conferenza sulle blue energy di questo venerdì: siamo certi che il suo interesse per lo sviluppo della costa ne rimarrá appagato».

 

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email