TARQUINIA – Domenica 22 ottobre una delegazione Assolidi ha avuto il piacere di partecipare e sostenere attivamente l’evento “Passeggiata nel Borgo”, ideato da Alessio Gambetti.

Si é trattato di una bellissima giornata organizzata in passeggiate guidate attraverso la storia ed i problemi del borgo, a cui la popolazione tarquiniese ha partecipato in massa e con enorme entusiasmo.

Il vero miracolo, emozionante ed al tempo stesso pieno di speranza, é stato toccare con mano il vivo interesse dei cittadini per la storia e le dinamiche del piccolo e martoriato borgo, il loro sdegno e la loro volontà di cambiare le cose sottoscrivendo in massa una petizione volta a richiedere la sistemazione dell’area.

Queste le dichiarazioni del direttivo: “Assolidi promuove proprio tutto ciò: oggi siamo stati fieri ed orgogliosi di aver partecipato e di aver contribuito a questo altissimo esempio di esaltazione del senso civico, vera dichiarazione d’amore per un piccolo, ma importantissimo pezzo del nostro litorale. Firmiamo tutti la petizione, non possiamo permettere che la battaglia per le Saline non sfoci in una vittoria!”.

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email