A tutto campo, l’indirizzo dell’agrario all’IIS Vincenzo Cardarelli di Tarquinia riceve un’altra importante donazione dall’azienda agricola “Vivaio Latini Aldo”, gli studenti potranno così sperimentare e seguire le operazioni di trapianto dei prodotti della terra invernali.


Anche quest’anno l’Azienda Agricola di Aldo Latini ha donato alla sezione di AGRARIA dell’IISS Vincenzo Cardarelli, 5.000 piantine da orto con le quali i ragazzi potranno apprendere nuovi metodi e lavorazioni. La prossima settimana, partiranno le operazioni di trapianto nel campo sperimentale attiguo alla scuola delle piante di ortaggi invernali  tra cui finocchi, rucola, insalata, cavolo cappuccio, zucchine carciofi, cavolfiori, verza e radicchio, a cui parteciperanno tutti gli studenti delle 6 classi della sezione di AGRARIA. 

Il Dirigente Scolastico Laura Piroli, il Prof. Odoardo Basili e tutti i docenti del Corso di studi di Agraria “ringraziano l’Azienda Agricola Latini Aldo per aver regalato, ancora una volta, questa bellissima opportunità, dimostrando di credere nella formazione dei giovani, in particolare nell’innovazione e ricerca della qualità del prodotto”.

Articolo precedenteTutto pronto a Vasanello per le Vie del Gusto: percorso enogastronomico itinerante nel centro storico
Articolo successivoRiduzione sportelli bancari, incontro tra il Presidente della Provincia e i vertici dell’Associazione Bancaria Italiana (ABI) Lazio