Move for the Planet, la challenge sportiva per l’Ambiente approda all’IS Cardarelli di Tarquinia

Il Pianeta chiama e lo sport risponde con i giovani e i suoi migliori atleti impegnati in un’azione collettiva.
Il 5 Giugno farà tappa anche a Tarquinia Move for the Planet, un movimento globale ed inclusivo promosso da adidas insieme a Festivaldeigiovani® che ha come obiettivo la diffusione dei valori della sostenibilità, generando cambiamento attraverso lo sport.

Ad accogliere la sfida gli studenti e le studentesse dell’IS Cradarelli che il 5 Giguno si ritroveranno dalle ore 10.30 alle 11.00 nella palestra della scuola per condividere un’azione sportiva collettiva e per lanciare un messaggio di solidarietà e di partecipazione alla grande azione di salvaguardia dell’Ambiente in cui viviamo.

Ogni 10 minuti di attività sportiva infatti, insieme a adidas, si contribuirà con 1 euro all’accumulo di risorse per un importante progetto di riqualifcazione ambientale.

L’IS Cardarelli, è stato scelto tra le scuole che si collegheranno in una diretta nazionale condotta dal giornalista sportivo Rai Alessandro Antinelli insieme a Maria Benedicta Chigbolu, Johanelis Herrera Abreu, velociste plurimedagliate della nazionale italiana di atletica leggera e Sveva Gerevini, detentrice del record nazionale nelle prove multiple indoor “pentathlon” e campionessa nazionale assoluta per 4 anni.

Partecipa alla challenge Move For The Planet per l’Ambiente

Dall’1 al 12 giugno organizza la tua sessione sportiva, qualunque essa sia, da solo o con un gruppo di amici. Unisciti a noi sull’app “adidas Running” e muoviti per il nostro pianeta.

Ogni 10 minuti di movimento verrà donato €1 a Common Goal per interventi a favore del pianeta.

Avvia la tua sessione sportiva con la app adidas Running e raccontala nel modo più coinvolgente e divertente: con post sul tuo profilo Instagram, taggando e nominando i tuoi amici.
Prendi parte a una grande azione solidale e virale, promuovi comportamenti sostenibili e finanzia progetti di riqualificazione ambientale.

Puoi fare la differenza scegliendo tra 34 sport diversi non importa con quale sport, l’importante è muoversi!

Iscriviti alla sfida e comunica la tua partecipazione con un post sul tuo profilo Instagram in cui dichiari di essere pronto per Move For The Planet e sfida, con nomination, tre amici a partecipare.

Condividi una foto, uno slideshow o un reel su Instagram inserendo:

  • il tag degli amici che sfidi
  • il tag di @festivaldeigiovani_official, di @adidasita
  • gli hashtag #MoveForThePlanet e #FDGonthemove l’# con il nome della scuola e l’# con il nome della tua città (es. #LiceoGaribaldi #Napoli).

Non dimenticare di seguire @festivaldeigiovani_official su Instagram

Together, we can be the change!